redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Già condannato, continua a perseguitare la ex fidanzata: ai domiciliari – TG Plus NEWS Venezia

639Views
Condividi sui social

CRONACA. Già condannato, continua a perseguitare la ex fidanzata: ai domiciliari

Nella serata di lunedì 23 maggio, i Carabinieri della Stazione di Spinea hanno individuato e tratto in arresto un italiano 40enne, su esecuzione di ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare domiciliare, emessa dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo era stato condannato a 10 mesi per il medesimo reato nei confronti della ex fidanzata e aveva beneficiato della sospensione della pena della reclusione, subordinato alla prosecuzione di un percorso terapeutico di recupero. Lo stesso però sembrerebbe aver continuato, inviando messaggi in maniera ossessiva, presentandosi presso l’abitazione e infastidendo tutta la famiglia. L’uomo è stato posto quindi agli arresti domiciliari.

CRONACA. Allontanato dalla casa della fidanzata, continua a perseguitarla: in carcere

Il secondo arresto è avvenuto nella mattinata di martedì 24 maggio, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Martellago. Anche in questo caso la storia di persecuzioni aveva portato in prima istanza all’applicazione urgente – in Codice Rosso – della misura di allontanamento dell’uomo dalla casa della fidanzata, con divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentati. Dopo questo primo esito di metà aprile, innumerevoli sono state le segnalazioni raccolte dai Carabinieri di violazioni delle prescrizioni imposte, che hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di applicare la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

CRONACA. Grandine sul Veneto Orientale, danni alle coltivazioni

La scorsa notte una forte ondata di maltempo ha colpito il Veneziano, in particolare la zona orientale.  Il forte vento, le piogge e molta grandine si sono abbattuti specialmente a Portogruaro, Pramaggiore, Annone Veneto, Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto. I temporali pur relativamente brevi hanno tuttavia causato notevoli danni a vigneti e coltivazioni.  Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare, fra l’altro, alberi e cartelli stradali divelti.

CRONACA. COVID, 304 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 25 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.762 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 304 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 33.856, dei quali 4.357nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.746.154 contagi nel territorio regionale, 289.785 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 330 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20 nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social