redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Gioco d’azzardo, i Comuni della Marca corrono ai ripari – TG Plus NEWS Treviso

843Views
Condividi sui social

CRONACA. Gioco d’azzardo, i Comuni stilano un regolamento

Contrastare il gioco d’azzardo patologico si può e ora i Comuni hanno un incentivo in più per mettere a terra azioni concrete di salvaguardia di propri cittadini più fragili. la pratica del gioco d’azzardo, dal 16,3% del periodo prepandemico, è scesa durante il periodo di lockdown al 9,7% per poi risalire al 18% nel periodo di restrizioni parziali. Il gioco d’azzardo nei locali fisici è diminuito. Il gioco on line invece passa dal 10% del periodo precedente la pandemia all’8% nel lockdown, per salire al 13% nel periodo di restrizioni parziali. Il regolamento proposto dall’Associazione Comuni prevede 15 ore di chiusura dei punti gioco al giorno, non solo 6 come la normativa regionale, stabilendone la chiusura anche dalle 22 alle 7 (periodo che poi si allunga fino alle 9 per la normativa regionale), oltre a disciplinare tutte le fattispecie dei giochi.

CRONACA. Resistenza e furto, processato per direttissima

I Carabinieri del Radiomobile di Treviso hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un 37enne con pregiudizi di Polizia. Il fatto è accaduto intorno alle 21:15 nella Loggia dei Cavalieri. L’uomo dopo aver rotto il lucchetto con catenaccio, si è impossessato di un monopattino elettrico del valore di circa 500 euro di proprietà di un 15enne che l’aveva ricevuto in regalo solo pochi giorni prima per la promozione scolastica. Dopo poco l’uomo ha abbandonato il monopattino, è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno processato per direttissima e sottoposto a obbligo di presentazione due volte la settimana dai Carabinieri.

CRONACA. San Liberale, affidati i lavori sui marciapiedi

Si è conclusa la procedura di gara relativa all’affidamento dei lavori di sistemazione dei marciapiedi del quartiere di San Liberale.  L’impresa aggiudicataria è la Brussi Costruzioni con sede a Nervesa della Battaglia per un importo di 1,5 milioni di euro.  I lavori inizieranno a settembre ed interesseranno il quartiere di San Liberale con la riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione del nuovo percorso ciclabile lungo viale Europa e via Cisole. 

CULTURA. Nasce Grappa Prosecco Ice

Si chiama Grappa Prosecco Ice ed il nome dice tutto. L’ultima innovazione firmata dal Mastro Distillatore trevigiano, Roberto Castagner, è l’assoluta novità nel mondo dei distillati italiani: la prima grappa bianca da tenere in frigo o in congelatore e da consumare rigorosamente fredda, anche ghiacciata.


Condividi sui social