redazione@tgplus.it
TG+ Economia

“Gli artigiani non sono bersagli” – TG Plus ECONOMIA

945Views
Condividi sui social

Notizie 21 ottobre – ECONOMIA

 

Fisco. La CNA ammonisce: “Gli artigiani non sono bersagli”

Il presidente della CNA territoriale di Treviso Alfonso Lorenzetto si dimostra critico sulle ipotesi, ventilate da ambienti governativi, di una stretta sui controlli relativi al settore in tema di contrasto alle frodi fiscali: “Sarebbe un aggravio delle condizioni operative delle PMI che già sono gravate dal peso di un difficile accesso al credito e dalle difficoltà di congiuntura”.

Banche. Indennizzi, i consumatori chiedono la proroga

Burocrazia farraginosa ed a volte di difficile attuazione. Questo lo scenario descritto dalle associazioni dei consumatori nei confronti del piano di indennizzi a favore dei risparmiatori raggirati dalle ex Popolari. L’iniziativa, teoricamente semplice e di facile attuazione, sta invece incontrando diverse difficoltà: per questo motivo da più parti si sta chiedendo una proroga di almeno sei mesi per la presentazione delle domande.

Banche. Prealpi SanBiagio apre tre nuove filiali

Sabato a Montebelluna il presidente della BCC Carlo Antiga ha tagliato il nastro di uno dei nuovi sportelli aperti nel Trevigiano dall’istituto di Tarzo, confermando così il forte radicamento sul territorio. Le altre filiali di nuova apertura si trovano a Cornuda e Pederobba, coprendo quindi l’Alto Trevigiano. I dettagli in NotiziePlus.it

Vendemmia. Cresce la richiesta di prosecco biologico

Una robusta accelerazione sul mercato, con richieste sempre più elevate rispetto al prodotto tradizionale. Per questo motivo nei giorni scorsi, anche a fronte di una resa produttiva inferiore alle aspettative, il Consorzio del Prosecco DOC ha presentato alle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia istanza di sblocco della riserva del biologico 2018: si tratta di oltre 10mila ettolitri, una quantità che potrebbe stabilire l’equilibrio di mercato.


Condividi sui social