redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

*Guarito il leader no-vax. E cambia idea sui vaccini – TG Plus NEWS Treviso*

736Views
Condividi sui social

CRONACA. Guarito il leader no-vax. E cambia idea sui vaccini

Lorenzo Damiano sta meglio. Il calvario e il ricovero in terapia sub-intensiva, causati dal Covid-19, sono fortunatamente terminati. “Mi hanno tolto l’ossigeno, sto molto bene, recupero e cammino”, ha fatto sapere ieri. Damiano ha registrato un videomessaggio in ospedale, annnciando il miglioramento delle proprie condizioni di salute. Le idee dell’ex candidato sindaco, diventato negli ultimi due anni un punto di riferimento per la galassia “free-vax”, sono però cambiate radicalmente dopo il ricovero in ospedale. “Chiaramente la mia visione del mondo geopolitico è cambiata – ha dichiarato l’ex esponente della lista “Norimberga 2” -. Sarò pronto a far sapere al mondo intero quanto sia importante seguire collettivamente la scienza, quella che ti sana e che ti salva. Certo, c’è qualcosa che non va, ma questo è un altro discorso geopolitico”.

CRONACA. Tentano di imbrogliare all’esame di guida: beccati

Imbrogliano all’esame scritto della patente di guida ma sono stati beccati dalla polizia locale. Il fatto accaduto durante la sessione d’esame di ieri ha visto i funzionari della motorizzazione civile di Treviso dare l’allarme durante due diverse sessioni di test ma in entrambi i casi i candidati si facevano suggerire le risposte da altri usando degli auricolari. Il primo truffatore è un 25enne del Ghana residente nel vicentino che aveva oltre che gli auricolari anche uno smartphone. Il secondo è invece riconducibile ad una donna di 40 anni indiana residente ad Istrana che quando ha visto gli agenti avvicinarsi a lei si è tolta l’auricolare dall’orecchio e l’ha ingoiato finendo al pronto soccorso.

SANITA’. Covid in Veneto, 2.656 casi e 14 morti in 24h

Nuovo boom di contagi da Coronavirus in Veneto, con 2.656 nuovi casi nelle 24 ore, e il totale sale a 519.814. Pesante anche il conto delle vittime, con 14 morti e il totale a 11.977.   Sale anche l’incidenza dei positivi sui 96.040 tamponi – di cui 26.044 molecolari e 69.996 antigenici – che è del 2,76%. Gli attuali positivi sono 32.107, 1.258 in più rispetto alle 24 ore precedenti. Cresce la pressione sulle strutture sanitarie, con 568 ricoveri (+15) in area non critica e 108 (+3) in terapia intensiva.

SPORT. Volley, staseraConegliano-Firenze al Palaverde per inversione

Stasera alle 20.30 le Pantere della Prosecco Imoco Volley anticipano l’11° giornata di A1 con Il Bisonte Firenze. Originariamente la gara era prevista da calendario a Firenze, ma è stata chiesta l’inversione di campo per l’indisponibilità del nuovo palasport fiorentino. Conegliano viene dal successo esterno a Scandicci, il 76° di fila nella striscia mondiale della squadra gialloblù che ora è prima in classifica con 27 punti. Il Bisonte Firenze invece ha perso l’ultima di campionato per 3-2 a Chieri ed è al settimo posto con 15 punti. Due ex in campo, Indre Sorokaite e Terry Enweonwu, con le Pantere nella stagione 19/20.  Prossimo turno ancora al Palaverde sabato 4 dicembre (ore 18) con la Bartoccini Perugia.

 

 

 


Condividi sui social