redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Guasto ai sistemi elettrici, viabilità modificata ad Asolo

863Views
Condividi sui social

CRONACA. Guasto ai sistemi elettrici, viabilità modificata ad Asolo

Viabilità modificata dalle prime ore di questa mattina, domenica 26 febbraio, in centro storico ad Asolo a causa di un importante danno nel sistema di distribuzione dell’energia elettrica. Al fine di permettere l’intervento in sicurezza del personale di Enel Distribuzione, tutt’ora al lavoro, è stata chiusa piazza D’Annunzio e via Cornaro, mentre via Canova è a senso unico in discesa. L’avviso ai cittadini è stato dato dal sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, prevedendo peraltro che i lavori di ripristino della corrente possano proseguire fino a lunedì mattina.

CRONACA. Truffa delle assicurazioni a Riese, 14 denunciati

I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, hanno denunciato per truffa ed uso di atto falso, 14 persone, tutte residenti a Napoli e nell’immediato hinterland, già gravate da pregiudizi penali, quali autori di ben 16 truffe a danno di malcapitati residenti in diverse regioni d’Italia, compresa la nostra Provincia di Treviso, a cui sono state proposte sottoscrizioni di polizze RCA a prezzi vantaggiosi, a seguito di una campagna assicurativa telefonica.
Truffa delle assicurazioni a Riese Pio X: denunciate 14 persone – Notizie Plus

CRONACA. Scomparsa di Francesco, in esclusiva la lettera aperta dei genitori

“Non era affatto malato di leucemia”. Questa è solo una delle molte dichiarazioni esclusive che troverete nella lettera aperta che pubblicheremo nelle prossime ore su Notizie Plus, a firma di Elena e Marco Azzalini, genitori di Francesco, il giovane di Riese Pio X morto giovedì. Nel frattempo il funerale è in programma martedì 28 febbraio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Vallà: domani sera alle 20 invece si terrà la veglia di preghiera.

AMBIENTE. Siccità, Zaia chiede a livello nazionale “piano Marshall” per l’acqua

Un ‘piano Marshall’ per l’acqua, che tuteli le risorse idriche disponibili e intervenga per ripristinare la reale capacità di stoccaggio degli invasi alpini, pieni di detriti. E’ quanto chiede a livello nazionale il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per affrontare l’emergenza siccità. “Ad esempio, bisogna pulire tutti gli invasi alpini, i nostri ‘serbatoi’, che sono pieni di detriti per il 40-50% , e questo ne diminuisce la capacità, e bisogna inoltreapprofittare di tutta quella rete di cave esistenti per farne un sistema di riserva idrica utile ai territori.” La Regione Veneto, ha ricordato il governatore, sta promovendo interventi in questo senso, si sta preparando un piano irriguo, “ma – ha osservato – è innegabile che c’è un cambiamento climatico, e serve una nuova visione, è giusto mettere le basi di una strategia a livello nazionale”.

 


Condividi sui social