Ha investito due uomini con il Suv, la Procura indaga per tentato omicidio – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Ha investito due uomini con il Suv, la Procura indaga per tentato omicidio
Si aggrava la posizione dell’uomo che, nella notte tra lunedì e martedì, verso l’una, ha investito con il Suv due persone in via Montello a Mestre. in base agli elementi raccolti, il procuratore capo dell’indagine ha formulato l’accusa per tentato omicidio. Secondo il pm, il guidatore avrebbe guidato intenzionalmente il veicolo contro alcune persone che sarebbero state intente a consumare sostanze stupefacenti nella zona. Uno di loro, un 40enne, è stato travolto in pieno dal veicolo, e versa tuttora in condizioni gravissime all’Ospedale di Mestre, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione, mentre l’altro, un 45 enne, sarebbe stato colpito di striscio. E’ quanto riportano le testate giornalistiche locali.
CRONACA. Speedline e Superjet, i Sindacati: “Si decida in fretta, a rischio 400 lavoratori”
Fim Cisl Venezia e Fiom Cgil Venezia lanciano l’allarme per la Speedline di Santa Maria di Sala (settore cerchi in lega per auto sportive) e Superjet International di Tessera (settore aeronautica): se non s’interviene in tempi molto rapidi, si rischia di perdere due aziende storiche della provincia. In ballo ci sono quasi 400 lavoratori (270 in Speedline, 120 in Superjet), che chiedono risposte concrete ma a breve termine. Per Speedline (passata a luglio 2023 al fondo tedesco Callista), c’è una richiesta di amministrazione straordinaria presentata ancora a fine luglio scorso attraverso i dati d’insolvenza dell’azienda al Tribunale fallimentare di Venezia, mentre per Superjet, se non si sblocca la questione entro il 31 ottobre 2024, data entro la quale se non arriverà un parere favorevole alla vendita di Superjet, andrà in liquidazione.
CRONACA. Controlli della Polizia Locale a Venezia, multe per 10mila euro
Prosegue il controllo delle attività commerciali da parte della Polizia Locale di Venezia. Nei giorni scorsi, il personale dei Nuclei Polizia delle Attività Produttive Venezia Centro Storico ed Isole ed Occupazioni Suolo Venezia ha incentrato le proprie verifiche sulla legittimità dei locali e delle occupazioni di suolo pubblico in zona di San Lio. Gli agenti hanno effettuato controlli amministrativi in 10 pubblici esercizi, rilevando 22 violazioni. Tra le principali irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale ci sono le occupazioni abusive di suolo pubblico, l’occupazione di soprassuolo con tende parasole non autorizzate, cavi elettrici precari e poco sicuri, l’esposizione di materiale pubblicitario privo di regolare autorizzazione. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 10 mila euro.
METEO. Previste forti piogge domani e venerdì
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idrogeologica in tre bacini del Veneto. Viene altresì dichiarata la fase di attenzione per vento forte su zone costiere, specie centro meridionali, e pianura limitrofa, specie su orientale, per 24 ore a partire dalle 9 di domani giovedì 3 ottobre. Le previsioni meteo di Arpav indicano, infatti, che un vasto sistema perturbato sta interessando la regione tra oggi e venerdì 4. Saranno probabili forti rovesci anche ripetuti con possibili quantitativi da consistenti a localmente abbondanti specie su pianura centro orientale e zone costiere. Rinforzo dei venti da nord est specie nella seconda parte di giovedì/prime ore di venerdì e sulle zone costiere, specie centro meridionali, e pianura limitrofa specie quella sud orientale.