redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Consiglio Comunale di Venezia approva molti progetti – TG Plus NEWS

1.09KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 3 luglio

Attualità. Il Consiglio Comunale di Venezia approva molti progetti

Il mese di luglio sarà molto intenso per i consiglieri del Comune di Venezia. Prima delle elezioni amministrative, che dovrebbero svolgersi il 20 ed il 21 settembre – condizionale d’obbligo visto che il Ministero degli Interni non ha ancora dato l’ufficialità -, saranno convocati molti Consigli Comunali, in conseguenza delle molte Giunte e Commissioni. Nella giornata di ieri a Ca’ Farsetti sono stati approvate molti progetti. E’ stato dato il via libera per: la Variante al Piano degli Interventi per l’isola di Pellestrina; l’ampliamento del Garage San Marco a Piazzale Roma; la ristrutturazione edilizia e l’ampliamento dell’autofficina meccanica Franzoi a Trivignano; la proposta di accordo pubblico-privato relativa al compendio dell’attività commerciale Alì di via Sirtori a Marghera e la realizzazione della nuova viabilità tra via Sforza, via Bissagola e via Vallenari bis a Mestre – con intervento a carico del privato; la realizzazione del nuovo impianto di cremazione nel cimitero di Marghera; la procedura di Sportello unico per le attività produttive per il progetto di ristrutturazione edilizia ed ampliamento della Vetreria Fornasier a Murano, in Fondamenta Navagero. Il Consiglio comunale di Venezia, infine, ha approvato una mozione che impegna il sindaco Luigi Brugnaro a promuovere l’intitolazione di una scuola del territorio comunale a Davide Frisoli, ex preside dei licei Benedetti-Tommaseo e Bruno-Franchetti, colpito da Coronavirus e mancato lo scorso aprile.

Attualità. Molte le proposte della Giunta veneziana

Come detto prima, questo è un periodo di grande attività anche per la Giunta del Comune di Venezia. Molte anche in questo caso le proposte che sono state approvate e che andranno discusse nelle varie Commissioni e poi in Consiglio. Oltre all’l’intervento di eliminazione delle barriere architettoniche lungo i ponti del Bacino San Marco, è stata trattata: la riqualificazione urbanistica per l’area ex Orto Botanico a San Giobbe (Cannaregio) e del Piano di Recupero Santa Chiara, in Rio dei Vetrai a Murano; la realizzazione del Parco Fluviale del Marzenego. Infine, è stata approvata a delibera che stabilisce gli indirizzi per distribuire un ammontare complessivo pari a 454.093,04 euro per supportare l’organizzazione dei centri estivi sul territorio comunale nel corso dell’estate 2020.

Cronaca. Picchiato a Jesolo un uomo

Altra brutta storia a Jesolo, località nella quale purtroppo in questo periodo si stanno registrando davvero troppi episodi di cronaca. Questa volta, ad avere la peggio, è un 38enne residente a Padova che è stato picchiato, fuori da un locale nei pressi si piazza Milano. Tutto quanto ha avuto inizio perché l’uomo – di origine tunisina – avrebbe infastidito, con suoi atteggiamenti avvenuti in strada, alcune persone che erano all’interno del suddetto locale. Si parla di un gruppetto formato da tre-quattro soggetti che hanno preso a calci e pugni il malcapitato che poi è rimasto a terra esamine. Successivamente i picchiatori si sono dileguati e il tunisino, in gravi condizioni è stato postato all’ospedale dell’Angelo a Mestre. Sono in corso le indagini che sono facilitate da un video che è stato realizzato da una persona mentre stava accadendo questo fatto.

Cronaca. Trova borsello con 15mila euro e lo restituisce al proprietario

E da una brutta notizia, passiamo decisamente ad una più bella che è successa a Caorle e che ha avuto come protagonista Manuella Gusso. La signora nei giorni scorsi ha trovato per strada un borsello contenente circa 15 mila euro. Il suo senso civico l’ha portata, prima a cercare in maniera autonoma il proprietario, poi attraverso l’aiuto dei Carabinieri della località balneare. Il legittimo proprietario è stato rintracciato dagli uomini dell’arma che hanno consegnato quanto era stato trovato dalla signora. Davvero un bel gesto.

Condividi sui social