redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Occupazione di alloggio ATER Treviso, sopralluogo immediato

479Views
Condividi sui social

CRONACA. Occupazione di alloggio ATER Treviso, sopralluogo immediato

Poche ore fa, in seguito all’occupazione da parte di esponenti dei centri sociali di un alloggio di proprietà di ATER Treviso nella zona di via Ronchese, il vicepresidente Marina Bonotto si è subito recata in sopralluogo assieme alla direzione e i tecnici di ATER per monitorare la situazione in contatto col presidente Mauro Dal Zilio (attualmente fuori Regione per motivi istituzionali), in accordo con la Questura. Una volta verificata l’integrità dell’appartamento e appresa la volontà dei manifestanti di lasciarlo entro la mattinata di domani, ATER Treviso ha subito predisposto per domani delle pulizie speciali dell’alloggio, peraltro appena riattato, e si riserva di agire per vie legali per l’occupazione abusiva.

CRONACA. Mogliano, furti nei Tir, arrestato il secondo componente della banda

La Polizia stradale di Venezia con il personale della Polizia stradale di Pavia e la Polizia tedesca, ha arrestato l’ultimo presunto capo di un ‘organizzazione criminale, specializzata in furti ai danni degli autotrasportatori con la tecnica del taglio teli. L’uomo era latitante da circa un anno. L’indagine è nata dal furto perpetrato nella notte tra il 13 e 14 aprile 2022 di un carico di 16 pallet contenenti abbigliamento sportivo del valore di circa 75.000 euro, ai danni di un autotrasportatore che si trovava fermo in una piazzola di sosta dell’autostrada A4 del territorio del Comune di Mogliano Veneto, intento ad effettuare un riposo alla guida.

SANITA’. Covid in Veneto, calano ricoveri, stazionarie terapie intensive

Sono 419 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, contro i 700 del giorno precedente. Nel bollettino della Regione non viene segnalato invece alcun decesso. Dall’inizio della pandemia in Veneto si contano così 2.719.296 contagi e 16.804 vittime. Tornano a crescere i positivi attuali ufficiali, che sono 16.281, 28 in piu’ rispetto alle 24 ore precedenti. Calano (-7) i ricoveri in area medica, che sono 890, mentre sono invariati a 29 quelli in terapia intensiva.

EVENTI. Red Canzian in concerto a Silea: “Finalmente a casa”

L’ attesa è finita. Silea è pronta ad accogliere l’attesissimo concerto gratuito che vedrà protagonista Red Canzian nella sua città. La serata evento “Stasera non sono solo in tour”, promossa ed organizzata dal Comune di Silea, grazie al prezioso supporto delle imprese del territorio, si svolgerà sabato 20 maggio, alle 21, agli Impianti Sportivi comunali di via Cendon 25. Il celebre artista, ex Pooh, con la contagiosa energia che lo contraddistingue, porterà sul palco un concerto dal grande impatto emotivo, che permetterà di ripercorre musicalmente insieme a lui le tappe e i successi della sua carriera e della sua vita.

 


Condividi sui social