redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Mit approfondisce il caso Porto di Venezia – TG Plus NEWS

835Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 26 giugno

Attualità. Il Mit approfondisce il caso Porto di Venezia

Per quanto riguarda la questione della non approvazione del bilancio del Porto di Venezia si stanno muovendo praticamente tutti gli attori in campo.  Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha formalmente incaricato la competente Direzione ministeriale di procedere ad approfondimenti tecnici e amministrativi sulla correttezza dei rilievi formulati dai due componenti del comitato di gestione in merito all’approvazione del rendiconto, senza però trascurare il parere favorevole espresso, a questo proposito, dai revisori dei conti. Il presidente Pino Musolino ha convocato un nuovo Comitato di Gestione, con lo stesso ordine del giorno e gli stessi documenti. Ma Giri e Campitelli hanno annunciato di essere “indisponibili a partecipare alla riunione”.

Attualità. Via libera alla la riqualificazione dell’ex Ospedale al Mare

Il Consiglio comunale di Venezia ha adottato la delibera di adeguamento del Piano degli Interventi che intende dare avvio al programma dell’Amministrazione di riqualificazione complessiva di un’ampia area del Lido, comprendente l’ex Ospedale al Mare e la spiaggia antistante, il monoblocco, La Favorita e via Cipro.
La variante, in particolare, prevede la riqualificazione dell’ex Ospedale al Mare attraverso la realizzazione di un complesso turistico-ricettivo, di una scuola internazionale di turismo e di un centro benessere privato aperto al pubblico. Al contempo sono previsti la demolizione del monoblocco (ex Padiglione Rossi), il mantenimento di tutti i servizi sanitari oggi presenti e della piscina coperta nelle nuove strutture del complesso riqualificato, con adeguate dotazioni di spazi verdi e a parcheggio.

Attualità. Ieri la cerimonia “Polizia di Stato e personale Aulss 3 in campo contro il Covid-19”

Una cerimonia sentita ed emozionante quella che si è svolta questa sera nella caserma Albanese, sede della Questura di Venezia, dove il sindaco Luigi Brugnaro, assieme al questore Maurizio Masciopinto, al prefetto Vittorio Zappalorto e al direttore generale dell’Ulss 3 “Serenissima”, Giuseppe Dal Ben, ha reso omaggio agli agenti delle Forze dell’Ordine e della Polizia locale e agli operatori sanitari che in questi mesi si sono spesi in prima linea per contrastare l’epidemia da Coronavirus. L’evento intitolato “Polizia di Stato e personale Aulss 3 in campo contro il Covid-19” è organizzato in occasione dell’arrivo dei 30 nuovi poliziotti assegnati alla Questura lagunare.

Sport. Questa sera al Penzo un match salvezza per il Venezia FC

Il Penzo questa sera alle ore 21, a porte chiuse per i tifosi, riapre i battenti praticamente dopo tre mesi. Il Venezia affronta, in un vero e proprio match salvezza, l’Ascoli. Gli arancioneroverdi dovranno sfatare una volta per tutte il tabù delle partite casalinghe che non gli hanno permesso di poter vivere una stagione decisamente più tranquilla, considerando quello che invece sono riusciti a fare in trasferta. I bianconeri marchigiani hanno cambiato per l’ennesima volta allenatore. Questa volta Dionisi si troverà di fronte al collega quasi omonimo Dionigi. Nell’undici iniziale lagunare non ci dovrebbero essere grandi variazioni rispetto alla partita di sabato scorso giocata a Trieste contro il Pordenone. Il consueto 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, difesa composta da Fiordaliso, Casale, Ceccaroni, Molinaro; in mediana, Lollo, Fiorlino, Maleh; Aramu trequartista, con Longo e Capello di punta.

Condividi sui social