Il Venezia prova a far punti con l’Empoli – TG Plus SPORT
0
1.26K
TG Plus SPORT Venezia – 3 luglio
CALCIO – Il Venezia prova a far punti con l’Empoli
Grazie al buon entusiasmo raggiunto in casa Venezia FC dopo le due vittorie contro Ascoli e Livorno, gli uomini di mister Dionisi proveranno ad ottenere l’intera posta in palio anche con l’Empoli. Il match si giocherà questa sera al Penzo, calcio d’inizio alle 21. Non sarà certo una partita facile per il team arancioneroverde, visto che dovrà affrontare un avversario che sulla carta è molto più forte. L’undici toscano ha una rosa fatta da giocatori che hanno importanti capacità tecniche a disposizioni e che hanno anche esperienza in serie A. Il fatto che gli ospiti siano a pochi punti dal Venezia FC, infatti, è certamente una anomalia. Ma questo, per il campionato cadetto è una consuetudine, in particolare quest’anno se parliamo anche di Ascoli e Cremonese.
CALCIO – Le probabili formazioni di Venezia-Empoli
Quale sarà il Venezia schierato da mister Dionisi dal primo minuto? Certamente non ci sarà lo squalificato Modolo. Aramu e Lollo non sono in perfette condizioni, quindi l’undici iniziale potrebbe vedere in porta Lezzerini; con la difesa a quattro formata da Fiordaliso, Casale, Ceccaroni, Molinaro; in mediana Vacca o Lollo, Fiordilino, Maleh; come trequartista Capello; davanti Longo e Zigoni. Per quanto riguarda l’Empoli, il 4-3-3 proposto da Marino dovrebbe avere come protagonisti: Brignoli; retroguardia con Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Balkovec; a centro campo l’ex Stulac, coadiuvato ai lati da Frettesi e Hernderson. E davanti un trio che fa paura, ovvero Mancuso prima punta, con Ciciretti e Tutino pronti ad inserirsi in area lagunare sfruttando la loro inventiva. L’arbitro sarà Volpi di Arezzo.
CALCIO A 5 – Nuovo pivot per il Città di Mestre
Importanti movimenti di mercato per il Campello Motors Città di Mestre. La formazione appena promossa nel campionato di Serie A2 di calcio a 5 si è arricchita di un pivot dai tanti gol nelle gambe, dal talento e dall’esperienza che torneranno utili per le trame di mister Regondi. Si tratta di Carlos Henrique Quinellato, ex del Carrè Chiuppano con cui ha conquistato tre promozioni dalla serie C1 alla recente serie A. Il prolifico bomber brasiliano, classe 1987, 150 reti con il Chiuppano, ha anche vestito le maglie di Gorizia, Atletico Belvedere e Came Dosson. “Cercherò di portare il mio entusiasmo e la mia voglia in questo gruppo che so già molto unito,” commenta Quinellato in procinto di partire per la Calabria per raggiungere i figli. “Non vedo l’ora di cominciare questa avventura. Ho lasciato Chiuppano perché ho ritenuto che il mio personale ciclo si fosse concluso e avessi bisogno di altri stimoli. E il Città di Mestre può essere quello che desidero. Sono sicuro che potrò dare il mio contributo, sia in termini di gol che di esperienza, ripagando la fiducia che mi è stata concessa. Ho scelto Mestre perché mi ha colpito sia il progetto societario, sia la tifoseria”, conclude il nuovo bomber arancionero.
CICLISMO – Presentato a Venezia il Giro d’Italia Giovani Under 23
È stata presentata al Palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto, a Venezia, la nuova edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel in programma da sabato 29 agosto a sabato 5 settembre 2020, per otto tappe che toccheranno Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Qualche ritocco al percorso e alcune interessanti novità per la principale corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23, organizzata dalla Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, in collaborazione con Communication Clinic di Marco Pavarini. Un gruppo affiatato che, dopo aver riportato in calendario nel 2017 il Giro Giovani rendendo realtà l’ambiziosa idea di rilancio della FCI, del Presidente Renato Di Rocco e del coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, si pone ora l’altrettanto ambizioso obiettivo di riportare i migliori giovani ciclisti italiani e mondiali a confrontarsi su un palcoscenico di caratura internazionale per conquistare un posto di primo piano tra i professionisti di domani.
0