Jesolo, IRONMAN rinviato al 26 settembre – TG Plus SPORT Venezia
TRIATHLON. Jesolo, IRONMAN rinviato al 26 settembre
Riprogrammato l’evento internazionale previsto a Jesolo il 2 maggio 2021. La nuova data concordata dall’amministrazione in accordo con IRONMAN Group per lo svolgimento della competizione più dura del triathlon è quella del 26 settembre, sulla spiaggia del Faro. “In questi mesi abbiamo lavorato in stretto contatto con gli organizzatori di IRONMAN Group perché, fin da quando abbiamo scelto di ospitare questo evento di livello internazionale, volevamo che tutti, atleti, partner e volontari fossero messi nelle condizioni di poter godere appieno delle emozioni che questo sport è capace di regalare – è il commento del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia –. L’incertezza che tuttavia ancora oggi viviamo per la situazione COVID-19 ci ha portato a riprogrammare l’appuntamento nel mese di settembre. Il cambio di data è il segno della volontà, condivisa con il gruppo IRONMAN, di poter garantire la migliore esperienza ai partecipanti di IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo. La nostra ospitalità il nostro benvenuto è quindi solo rimandato ma siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti a braccia aperte”.
CALCIO. Nessuno squalificato tra le fila del Venezia FC
Il Giudice Sportivo non ha squalificato alcun giocatore del Venezia FC a seguito della partita giocata sabato contro il Pescara.
Mister Zanetti potrà quindi contare su tutti i giocatori a disposizione per il prossimo match di campionato, che vedrà gli arancioneroverdi giocare contro l’Entella.
Tra le fila dei liguri sono stati squalificati per un turno Costa e Koutsoupias, che salteranno quindi il match con il Venezia FC.
CALCIO FEMMINILE. Venezia FC 4-1 Unterland Damen
Il Venezia FC Femminile grazie ad una grande prestazione contro una squadra ostica come l’Unterland Damen riscatta la sconfitta di domenica scorsa contro il Trento e conquistano 3 punti importanti in chiave classifica.
Il primo tempo, chiusosi sul risultato di 1-0 per le leonesse grazie al gol di Dal Ben al 32′, è solo il preludio ad un secondo tempo di grande intensità; al 10′ Marangon raddoppia ma al 35′ le ospiti dimezzano lo svantaggio al 35′ con Erlicher.
Il carattere non è certo mai mancato alle arancioneroverdi, ed infatti dopo soli 2 minuti Zandomenichi segna il 3-1, prima che Dalla Santa al 38’st realizzi il classico gol dell’ex che chiude l’incontro sul 4-1.
Prossimo appuntamento domenica 21 alle 14.30 a Ferrara contro la SPAL.
DISABILITA’. Prosegue anche nel 2021 il progetto tra il Comune e la Polisportiva Terraglio
Continuare a supportare progetti rivolti ai bambini con disabilità, nonostante le tante restrizioni e la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19. Proseguiranno anche nel 2021 i corsi specifici di nuoto, in attesa della riapertura al pubblico degli impianti di via Pennello a Mestre, organizzati dalla Polisportiva Terraglio con il supporto del Comune di Venezia e rivolti alle fasce più fragili della popolazione. Tutto questo, hanno fatto sapere dalla Polisportiva Terraglio, nonostante si sia appena chiuso “un 2020 nel quale la società sportiva ha potuto operare per soli sei mesi, bloccata da un lockdown pesantissimo sotto ogni punto di vista: gestionale, organizzativo, economico e finanziario, ma anche e soprattutto morale e motivazionale