redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Il volley contro il Covid: Melissa Donà – TG Plus SPORT Treviso

1.24KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva alla pallavolista trevigiana Melissa Donà (ex Imoco Conegliano e Igor Novara, fra le altre)

 

Tra gli sport più amati d’Italia e praticati dai giovani c’è, naturalmente, la Pallavolo. Sebbene il campionato di Serie A sia già partito, con l’Imoco Conegliano già in vetta al campionato (oltre che fresca di conquista della Supercoppa Italiana), più passano le ore e più l’incertezza avanza, in questo momento in cui la curva dei contagi da Covid-19 continua a crescere inesorabile.

Come tanti altri sport, il volley ha chiuso i battenti in fretta e furia lo scorso marzo, disgregando squadre e annullando competizioni, oltre che gettando diversi atleti nella preoccupazione del futuro (ricordiamo che nemmeno in massima seria la Pallavolo è considerata in Italia uno sport professionistico, tecnicamente-giuridicamente parlando).

Abbiamo voluto pertanto raccogliere la bella e preziosa testimonianza di Melissa Donà, pallavolista trevigiana che dopo aver lasciato la sua ultima squadra, all’alba della quarantena, oggi ha molto da dire sul quadro generale. Non senza mancare di riservare un consiglio ai tantissimi ragazzi trevigiani che si stanno vedendo togliere il pallone dalle mani.


Condividi sui social