redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Imoco Conegliano-Igor Novara, domani la “classica” semifinale – TG Plus SPORT Treviso

145Views
Condividi sui social

VOLLEY. Imoco Conegliano-Igor Novara, domani la “classica” semifinale

Appuntamento con la “classicissima” per le semifinali play-off del campionato: la Prosecco DOC Imoco Conegliano, campione in carica e ancora imbattuta nella stagione, sfida domani, sabato, alle 18.00 al Palaverde la Igor Gorgonzola Novara, nella riedizione della semifinale della passata stagione, si gioca al meglio delle 5 sfide. Squadra al completo per coach Daniele Santarelli, le Pantere hanno affrontato e battuto 2-0 Bergamo ai quarti di finale; per superare Chieri, invece, Novara si è spinta fino al tie-break di gara-3. È una delle sfide più ricorrenti della pallavolo italiana, sono già 3 i confronti stagionali tra le due squadre, tutti vinti dalla Prosecco DOC Imoco. Ci sono ancora biglietti disponibili per la gara, on line fino all’inizio gara su Vivaticket.it e al Palaverde nel pre gara, casse aperte dalle 16:30. La partita è compresa in abbonamento.

RUGBY. I Leoni tornano a Monigo, domani Benetton-Edimburgo

Il Benetton Rugby torna a giocare dopo la sosta di due settimane dedicata agli impegni internazionali delle Sei Nazioni 2025. Domani pomeriggio alle ore 16:00 , i Leoni scenderanno sul campo amico di Monigo di Treviso per sfidare gli scozzesi dell’Edinburgh Rugby . La partita fa parte del Round 13 dello United Rugby Championship 2024/2025 . In classifica i biancoverdi hanno 28 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte, e separatamente la decima posizione a pari merito con altre tre formazioni. Prima della pausa, i Leoni avevano perso in trasferta a Galway contro Connacht. Di fronte ci sarà Edimburgo, che ha 30 punti, due lunghezze in più dei biancoverdi e staziona in settima piazza. La formazione del capitale scozzese ha vinto cinque gare e sette sfide, accumulando 10 punti di bonus. Edimburgo arriva dal fondamentale successo esterno contro Munster. Entrambe le squadre fanno parte dello scudo italo-scozzese, inoltre tra la 14esima e la sesta posizione ci sono solamente 4 punti di differenza e da qui in avanti ogni punto conta per entrare in zona playoff.

BASKET. La Nutribullet TVB ospita Varese

A partire dalle ore 20.00 di domenica, la Nutribullet tornerà a giocare tra le mura del Palaverde. Ospite di turno l’Openjobmetis Varese, squadra reduce da 7 sconfitte consecutive e ancora alla ricerca della prima gioia sotto la nuova guida tecnica, da qualche settimana affidata al greco Ioannis Kastritis. La gara, valida per la 23ª giornata di Serie A, sarà diretta da Manuel Attard, Denny Borgioni e Matteo Lucotti. Nel match di andata, disputato a Masnago lo scorso 12 gennaio, i biancorossi si imposero di misura (92-89) grazie ad uno scatenato Jaylen Hands, autore di 21 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. A TVB non bastarono invece i 18 di Ky Bowman e la doppia-doppia sfiorata dal debuttante Jordan Caroline (16+9 alla sua prima in maglia trevigiana).

ATLETICA. Zero Branco: domenica si corre in Villa

Domenica 23 marzo , con il Cross in Villa , a Zero Branco , cala il sipario sulla stagione trevigiana della corsa campestre. L’ ultimo appuntamento, un classico dell’annata , coincide con il campionato provinciale di cross corto . Sui prati di Villa Guidini faranno passerella le categorie allievi, cadetti, ragazzi ed esordienti. Per tutte è prevista la distanza di 500 metri, dove saranno assegnati i titoli provinciali. Gli esordienti 10 si sfideranno invece in una prova a cronometro a coppie. Di contorno anche gare per il settore assoluto e master. Organizza l’ Atletica Quinto Mastella in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal. Inizio alle 9 con le gare per il settore assoluto e master (4 km). A seguire, una prova per esordienti 5-8 sulla distanza di 400 metri.


Condividi sui social