redazione@tgplus.it
TG+

Troppe ditte straniere, Camera di Commercio “Perdiamo identità” – TG Plus NEWS

884Views
Condividi sui social

Notizie 22 marzo – edizione sera

Economia. Troppe ditte straniere, CdC “Perdiamo identità”

Secondo il report pubblicato ieri dalla Fondazione Leone Moressa, nell’ultimo decennio le aziende nella Marca Trevigiana posseduta da imprenditori stranieri sono cresciute di oltre l’11 %. La Camera di Commercio ha commentato il dato spiegando che purtroppo dietro questa crescita non c’è anche un parallelo incremento di capitali che dall’estero arriverebbero sul nostro territorio: le ditte in questione sono perlopiù bar e negozietti cinesi. “Perdiamo la nostra identità”, la chiosa laconica della Camera di Commercio.

Cultura. Daniela Sogliani manager dei musei civici

Il sindaco Mario Conte ha deciso: a sovrintendere alla galassia museale di Treviso arriverà nei prossimi giorni la dottoressa Daniela Sogliani, mantovana, già responsabile del Centro culturale di Palazzo Te. La Sogliani, curatrice di numerose esposizioni artistiche e di eventi culturali negli ultimi anni, riceverà ufficialmente l’incarico appena verranno completate le pratiche burocratiche di nomina.

Cronaca. Samuele fuori dal coma dopo l’incidente

Si è svegliato nel suo letto d’ospedale Samuele, il bimbo di 10 anni di Fregona che una dozzina di giorni fa era stato investito da un’auto mentre giocava nel cortile di casa. Dopo un periodo di sedazione, il piccolo si è destato riabbracciando i genitori. Il suo percorso di guarigione sarà comunque lungo e dovrà passare attraverso alcune operazioni chirurgiche per salvare gli arti inferiori schiacciati dalla vettura.

Corsa. Domenica la MoohRun a Treviso

Domenica è in programma la quinta edizione della MoohRun, la corsa non competitiva e benefica che si correrà tra il centro storico e la periferia di Treviso. Due i tracciati a disposizione, da 7 e da 10 km, quest’ultimo in parte ricavato sul percorso che tra una settimana riguarderà la Treviso Marathon. La corsa è tradizionalmente aperta a runner di ogni età.


Condividi sui social