Imoco a Istanbul per centrare la finale – TG Plus NEWS
Notizie 9 aprile – edizione sera
Sport. Imoco a Istanbul per centrare la finale
Proprio in questi minuti sta iniziando la semifinale di ritorno della Champions League femminile di pallavolo, che vede l’Imoco Conegliano impegnata ad Istanbul sul durissimo parquet del Fenerbahce, col quale la formazione di Daniele Santarelli si gioca l’ingresso alla SuperFinal europea, in programma il 18 maggio a Berlino. All’andata martedì scorso le Pantere hanno vinto al Palaverde per 3-0, quindi per qualificarsi alla squadra di Conegliano serve un’altra vittoria con qualsiasi punteggio o la sconfitta per 3-2. In caso di successo del Fenerbahce per 3-1 o 3-0 invece si va al Golden Set che decreta in un colpo solo il passaggio del turno. In caso di qualificazione alla finalissima, le pantere potrebbero affrontare l’eterna rivale Igor Novara, che domani ospiterà il Vakifbank Istanbul in casa, dopo aver già vinto la sua semifinale d’andata per 3-0 in Turchia.
Salute. Venerdì convegno sul diabete infantile
Venerdì 12 aprile 2019 si svolgerà a Conegliano il convegno dal titolo “Il diabete di tipo 1 nei Bambini. La conoscenza come strumento di accoglienza sociale”. L’incontro si terrà dalle ore 20:00 alle ore 22:00 all’auditorium “La Nostra Famiglia” in Via Costa Alta 37. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dall’associazione “Nastrino Invisibile”, in collaborazione con i Lions Club di Conegliano, Vittorio Veneto, Oderzo, Pieve di Soligo e Susegana Castello di Collalto, per offrire un’occasione di informazione e sensibilizzazione sul tema. Maggiori dettagli su Notizieplus.it
Cultura. Daniela Sogliani rinuncia all’incarico
Fulmine a ciel sereno in Comune dove è giunta una missiva della manager mantovana, vincitrice del concorso per la direzione dei musei civici, in cui la stessa Sogliani ha annunciato l’intenzione di rinunciare all’incarico adducendo ragioni di attaccamento alla propria città d’origine. Indiscrezioni invece attribuiscono la decisione ad uno stipendio inferiore a quello attualmente percepito a Palazzo Te ed al rifiuto dell’amministrazione mantovana di concederle un’aspettativa.
Attualità. Ludopatia, la lotta al fenomeno parte da Treviso
E’ approdato in Parlamento il disegno di legge riguardante la piaga della dipendenza dal gioco d’azzardo. La prima firmataria del provvedimento è la senatrice Fregolent, originaria della Marca. Proprio nel Trevigiano è altissimo il livello di guardia per il problema della ludopatia, con 354 casi di pazienti in cura per gambling nel 2018, in gran parte dipendenti da slot machines e da altri giochi elettronici.