redazione@tgplus.it
TG+

“Impiccatela”: è bufera su Nico Basso – TG Plus NEWS

1.18KViews
Condividi sui social

Notizie 12 maggio – ed. sera

Politica. “Impiccatela”: bufera su Nico Basso

Un post Facebook di cattivo gusto rischia di costare carissimo a Nico Basso, venetista con un passato da assessore allo sport ed attualmente consigliere comunale ad Asolo. Il politico ha infatti invitato ad impiccare Silvia Romano, la cooperante liberata nel weekend dopo un anno e mezzo di prigionia in Africa. Pioggia di critiche su Basso, anche da parte del sindaco Migliorini, tanto che lo stesso consigliere ha rimosso il post nel proprio profilo. Un gesto che potrebbe non bastare, visto che la Procura della Repubblica di Milano ha già aperto un fascicolo d’indagine per incitazione all’odio a carico di diversi personaggi che in rete hanno riversato il loro odio.

Cronaca. Cibo Caritas nel cestino, indagini aperte

La Polizia locale di Treviso sta cercando di rintracciare l’ecovandalo che nei giorni scorsi ha abbandonato in un cestino della nettezza urbana di S. Antonino delle confezioni di cibo marchiato Caritas. A denunciare la faccenda è stato in consigliere comunale Davide Acampora che ha sollevato la questione. Il cibo abbandonato ha richiamato uccelli e topi, allarmando i residenti della zona attorno alla Chiesa Votiva.

Iscriviti ora a TG+

Economia. Parrucchieri ed estetisti, le proposte CNA

Si avvicina la data di riapertura dell’attività per parrucchieri, barbieri, acconciatori ed estetisti. Le limitazioni sull’accesso alle botteghe però rischiano di contrarre l’offerta di servizi sul mercato. Per questo motivo la CNA Treviso ha chiesto ai Comuni di avallare un nuovo orario estivo, con aperture non stop dalle 7 alle 22 e con possibilità di lavorare anche nei festivi. CNA ha chiesto inoltre una revisione dell’infezione da Covid-19, una eventualità oggi equiparata ad un infortunio sul lavoro. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it

Attualità. Riparte il conservatorio Steffani

Anche la didattica musicale si prepara a riprendere la propria attività. A Castelfranco lo storico conservatorio “Steffani” sta pianificando la riapertura dei corsi con lezioni individuali in aula a partire da mercoledì 3 giugno per completare l’anno scolastico, attualmente affidato solo a sessioni via web. Secondo il direttore Stefano Canazza c’è la possibilità di effettuare poi gli esami a luglio, rispettando sempre le misure di prevenzione.


Condividi sui social