redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In carcere un altro membro della rete di spaccio interprovinciale colpita a luglio – TG Plus NEWS Venezia

1.01KViews
Condividi sui social

CRONACA. In carcere un altro membro della rete di spaccio interprovinciale colpita a luglio

All’alba del 21 gennaio, i  Carabinieri di Marcon, supportati nelle fasi esecutive da una unità cinofile antidroga di Padova, hanno portato in carcere, su ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Treviso, un soggetto italiano classe 1972, residente nel paese di Casale, posto strategicamente tra Venezia e Treviso, due dei territori più densamente popolati del Veneto, il quale praticava una cospicua attività di spaccio di Cocaina, avvenuta e documentata sin dal 2010 ed intensificatasi dopo il primo “lock-down”. L’attività investigativa, il cui primo esito nella scorsa estate aveva permesso di acclarare la responsabilità dello spaccio in capo a dieci persone sia italiani che stranieri – di cui allora quattro arrestati e sei denunciati, è proseguita rilevando un giro di affari tramite il quale la droga era ceduta ad almeno dieci clienti, a cadenza settimanale, per anni. L’’uomo è stato portato nel carcere di Treviso.

CRONACA.  Tampona la madre e fugge: denunciato un 45enne di torre di Mosto

Individuato e denunciato dalla Polizia Locale un cittadino di Torre di Mosto grazie alla videosorveglianza comunale. È successo qualche giorno fa quando, all’intersezione tra Via 13 Martiri e Via Carozzani, la conducente di una autovettura è stata violentemente tamponata da una utilitaria condotta da un uomo che, ingranata la retromarcia, si è dato a precipitosa fuga. Le testimonianze degli astanti hanno permesso agli agenti di risalire ad un veicolo, la cui targa è stata rilevata poco distante grazie ai tracciati della videosorveglianza comunale. Gli agenti hanno individuato il fuggitivo nel figlio della proprietaria del mezzo, un cittadino torresano di 45 anni, con precedenti di polizia e patente di guida sospesa a tempo indeterminato, che ha tentato di scagionarsi addirittura incolpando dell’accaduto la ignara madre; il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso. Per la vittima del tamponamento la prognosi iniziale è di 10 giorni.

ATTUALITA’. Approvati i progetti “Masterplan della viabilità” e “Mobilità sostenibile”

La Giunta Comunale di San Dona’ di Piave,  il 19 gennaio ha approvato l’adesione ai due progetti “Masterplan della viabilità del Veneto Orientale” e “Mobilità sostenibile nel Veneto Orientale” su cui la Conferenza dei Sindaci sta puntando per i prossimi finanziamenti regionali. Stiamo parlando di un investimento complessivo di 187.500 euro, di cui circa 150.000 da contributi regionali e i rimanenti da parte dei Comuni. Il progetto del Masterplan della viabilità, di cui è capofila il comune di Portogruaro, andrà ad organizzare la rete di mobilità del Veneto Orientale, su ferro, gomma e acqua, pensando in particolare alla mobilità turistica, quella per lavoro, per gli studi eccetera, e inoltre promuovendo la sostenibilità, ad esempio con corridoi ecologici, rigenerando spazi dismessi o degradati, soluzioni che rispettino il minimo impatto idraulico.  Il progetto della Mobilità sostenibile, di cui è capofila il Comune di San Dona’,  prosegue l’attuazione del Masterplan generale del 2019 che nel 2020 ha comportato, da un lato la predisposizione di 30 progetti di fattibilità tecnico-economica rivolti alla mobilità ciclabile urbana e dall’altro lo sviluppo di 8 circuiti cicloturistici.

SPORT. Venezia FC, è ufficiale: Maleh alla Fiorentina

Ora è ufficiale: Youssef Maleh, centrocampista in forze al Venezia FC, è un giocatore della fiorentina. Oggi infatti la società arancioneroverde ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo alla società ACF Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1998.  Il giocatore tuttavia resterà in laguna in prestito sino al 30.06.2021.


Condividi sui social