In Veneto e nella Marca alle urne già più del 16% – TG Plus NEWS Treviso
POLITICA. In Veneto e nella Marca alle urne già il 16%
Secondo i dati ufficiali appena comunicati dalla Prefettura, in Veneto alle ore 12 l’affluenza al voto sfiorava il 16% dell’elettorato attivo. Leggermente superiore ma comunque sostanzialmente allineato a quello regionale il dato relativo alla Provincia di Treviso. Le urne che sono aperte dalle 7 di questa mattina per il voto relativo al Referendum costituzionale confermativo sul taglio dei parlamentari,nonché per le elezioni Regionali, ed infine anche per quelle comunali ad Arcade, Castelfranco Veneto, Chiarano, Spresiano e Vidor. Ma il Comune dove fin’ora si è registrata la maggiore affluenza è quello di Segusino, che ha già superato il 21% degli aventi diritto. La prossima rilevazione dell’affluenza è prevista alle 19. Vi ricordiamo che oggi si potrà votare fino alle 23. Poi domani i seggi riapriranno dalle 7 alle 15. Seguirà quindi lo spoglio che, domani, si concentrerà sull’esito del referendum e di Regionali. Mentre lo spoglio delle elezioni Comunali comincerà martedì mattina. Su Notizie Plus tutti i dati specifici, che verranno poi aggiornati via via.
CRONACA. Focolaio Covid a Castelfranco, blindato reparto
Blindato il reparto di Medicina dell’ospedale di Castelfranco dopo i casi positivi al Covid. Sono presenti al momento 56 pazienti, il reparto non accoglierà nuovi utenti fino a quando non sarà azzerata la scia di contagi registrati nei giorni scorsi. Al momento il numero di persone risultate positivi è salito a 16, cinque pazienti, un infermiere e dieci operatori sociosanitari. Dopo i primi 9 casi registrati mercoledì lo screening generale effettuato ie-ri ha fatto emergere altri sette contagi: altri due pazienti, un infermiere e quattro operatori. Come i primi tre, anche i due nuovi pazienti colpiti dal coronavirus sono stati trasferiti in isolamento nell’ospedale di comunità di Vittorio Veneto. Mentre per il personale è scattata la quarantena a domicilio.
CRONACA. Schianto tra bus e due auto, divelta colonnina del gas
Incidente stradale questa notte poco dopo mezzanotte a Treviso. L’episodio è accaduto lungo la strada di Sant’Angelo, all’altezza del civico 167. Coinvolti un autobus Mom e due autovetture. Nessun ferito, ma una macchina ha divelto una colonnina del gas di un’abitazione privata. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem118, gli agenti della Polizia stradale di Conegliano, la Polizia locale di Treviso e personale aim per il danno alla colonnina, oltre ai Vigili del Fuoco di Treviso.
SPORT. Prima di campionato per l’Imoco: c’è Casalmaggiore
Oggi alle 17.00 prima del campionato di Pallavolo femminile di A1 per l’Imoco Conegliano che debutta in casa dopo oltre 6 mesi di assenza, avversaria la E’Piu’ Casalmaggiore di coach Parisi. Dopo le prime due gare stagionali di Supercoppa vinte a Vicenza, dove le Pantere hanno conquistato il loro primo trofeo stagionale, la squadra di coach Santarelli torna “a casa” per iniziare la nuova stagione tricolore. La partita verrà giocata, secondo i protocolli nazionali Covid-19, con solo 200 spettatori, sponsor e partner invitati dal club gialloblu. Diretta in video streaming gratuita su LVF TV (www.lvftv.com), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz).