In Veneto oltre 3500 lavoratori non vaccinati, Zaia: “Numeri alti” – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. 3.521 lavoratori non vaccinati
Sono 3.521 i lavoratori non ancora vaccinati residenti in Veneto che potranno accedere senza prenotare in tutti i vax point della Regione per vaccinarsi evitando così le sanzioni poste con l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale sui luoghi di lavoro. Ad annunciarlo il governatore del Veneto Luca Zaia che ha anche sottolineato come il vaccino sia obbligatorio per forze dell’ordine e personale scolastico.
SANITA’. Lavoratori non vaccinati, numeri alti
I numeri dei lavoratori non vaccinati sono ancora alti e a commentarli è stato lo stesso governatore Luca Zaia nel punto stampa di oggi. “I dati dei lavoratori vaccinati in queste categorie sono comunque molto alti – continua Zaia – I carabinieri del Veneto vaccinati sono il 92.60%, i finanzieri il 93.20%, il personale carcerario l’86,80%. 90.20% il totale dei vaccinati nella polizia di Stato, 85% tra i vigili del fuoco. Il personale scolastico vaccinato è al 98,31%. Se i lavoratori non ancora vaccinati facessero l’accesso rapido entro stasera riusciremo a vaccinarli tutti”.
SANITA’. A Santa Lucia di Piave scatta il vax day
Anche nel Comune di Santa Lucia di Piave, sabato sarà un vax day con una mattinata di vaccinazioni ad accesso diretto, senza prenotazione quindi, nel centro sociale Messina. Il Comune amministrato dal sindaco no vax Riccardo Szumski non ha messo a disposizione dell’Usl spazi del municipio o del Comune, quindi l’azienda sanitaria si è attrezzata con un camper che sarà operativo in via Foresto dalle 9 alle 12.30.
SPORT. Allo stadio senza assembramenti sabato
La società Treviso Fbc 1993 avverte che per evitare code e assembramenti è consigliabile acquistare i biglietti della gara interna Treviso-Sandonà, che si svolgerà sabato prossimo 18 dicembre, alle ore 15,30 presso la prevendita (fino a venerdì ogni giorno dalle 15 alle 19 presso la segreteria allo stadio Tenni a Treviso) o nei punti presso Foto Stampa (strada Feltrina a Treviso) e Bar l’Incanto (via Castello d’amore davanti il comando della Polizia Locale di Treviso).