redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Inaugurata a Cavallino-Treporti la pista ciclopedonale Pordelio – TG Plus NEWS Venezia

914Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Inaugurata a Cavallino-Treporti la pista ciclopedonale Pordelio

Inaugurato il primo tratto della ciclabile di via Pordelio, che sarà percorribile da oggi e che collegherà piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino Treporti con il tratto di ciclabile di via della Marinona, per giungere fino a Ca’ Ballarin. Si tratta di una pista ciclopedonale a sbalzo sulla Laguna. La chiusura dei lavori è prevista nell’estate 2022. La nuova infrastruttura, studiata per integrarsi con l’ambiente lagunare, immergerà il viaggiatore nella natura, tra le barene della Laguna, alla scoperta della sua flora e fauna. Un’arteria che contribuirà anche allo sviluppo economico offrendo nuove opportunità anche in termini di investimento sul territorio.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Nel 2020 record storico di segnalazioni di riciclaggio”

Anche a causa degli effetti economici della pandemia, le segnalazioni sospette di riciclaggio ricevute dall’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) della Banca d’Italia sono in aumento. Nel 2020 sono state  il +7 per cento sul 2019: una soglia, quella in valore assoluto, mai toccata negli anni precedenti . Oltre il 99 per cento del totale di queste “denunce” riguarda operazioni di riciclaggio di denaro che, molto probabilmente, sono di provenienza illegale e solo lo 0,5 per cento, invece, sono riconducibili a misure sospette di terrorismo e proliferazione di armi di distruzione di massa.  Lo rivela l’Ufficio Studi della CGIA di Mestre.   Inoltre, le denunce pervenute alle forze dell’ordine in riferimento ai reati contro il patrimonio sono diminuite in misura significativa. In controtendenza solo le truffe/frodi informatiche (+14,4 per cento) e, purtroppo, l’usura (+16,2 per cento).

SPORT. Umana Reyer Venezia, Julyan Stone rinnova l’accordo

L’Umana Reyer comunica che Julyan Stone ha rinnovato l’accordo e vestirà i colori orogranata per la sesta stagione, la quarta consecutiva. L’all around da Alexandria (Virginia, USA), beniamino dei tifosi e veneziano acquisito, ha disputato 219 partite ufficiali con l’Umana Reyer diventando il nono per presenze di sempre nella storia del Club con cui ha vinto due scudetti e la Coppa Italia. Julyan è diventato negli anni uno degli idoli dei tifosi per la sua generosità e sensibilità nei confronti del sociale. Inoltre è un importante uomo-squadra e lo testimonia il fatto che è diventato il miglior assist-man della storia della Reyer (539), è uno dei pochi playmaker con più rimbalzi che tiri dal campo tentati, anche nella stagione appena conclusa ha catturato 192 palloni a fronte di 169 tiri in campionato. E’ il terzo rimbalzista all time della Reyer e il secondo nella storia reyerina per presenze nei playoff Inoltre, Julyan è il secondo giocatore dell’Umana Reyer per presenze nei playoff.

SPORT.  Caorle, Sport Village 2021: Beach Rugby e Basket nel weekend

Un altro fine settimana intenso allo Sport Village, presso il comparto L5 sulla spiaggia di levante. Oggi è tornata la Federazione Italiana Rugby con un  quadrangolare di beach rugby Under 16 maschile. Mentre durerà per tutto il sabato e la domenica  l’evento dedicato al basket 3vs3 STREETBALL ON THE BEACH; diverse le categorie ammesse: Under 14 maschile (2007/08) – Under 18 maschile – Senior femminile e maschile.

 


Condividi sui social