redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incendio a San Donà, colonna di fumo visibile da molto lontano – TG Plus NEWS Venezia

435Views
Condividi sui social

CRONACA. Incendio a San Donà, colonna di fumo visibile da molto lontano

Alle 13:45 di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Bellamadonna, a San Donà di Piave, per l’incendio di alcune baracche adibite a ricovero mezzi agricoli: nessuna persona è rimasta ferita. Un’alta colonna di fumo si è alzata in cielo ed è stata visibile da molto lontano. I pompieri hanno estinto le fiamme che hanno interessato le baracche e la sterpaglia circostante, evitando l’estensione del rogo alla vicina abitazione. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 18:00. Le cause sono al vaglio delle squadre intervenute.

CRONACA. Trovato un corpo senza vita in Rio Cimetto a Spinea

Ieri mattina un uomo è stato ritrovato senza vita in Rio Cimetto, a Spinea, all’altezza del Villaggio dei Fiori . In passante ha avvistato il corpo ed ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco per il recupero del cadavere, oltre ai Carabinieri.  Le forze dell’ordine stanno ora indagando per risalire all’identità dell’uomo, che al momento del ritrovamento non aveva con sé documenti o effetti personali.  Non si esclude, al momento, alcuna ipotesi.

CRONACA. Monsignor Moraglia nominato membro del Dicastero Cultura ed Educazione

Il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, è stato nominato da Papa Francesco membro per il prossimo quinquennio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula: “Esprimo le mie felicitazioni a monsignor Francesco Moraglia per la prestigiosa nomina e gli auguro buon lavoro. Sono certo che saprà dare un prezioso contributo come membro dell’importante dicastero per competenza e sensibilità ma anche per il suo ruolo di Patriarca di Venezia, città che è simbolo universale di cultura, di studi e di dialogo”.

CRONACA. PM10, da domani scatta il livello “Arancio”

Arpav comunica che sul territorio comunale è stato raggiunto il livello di allerta 1 – “Arancio”, per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3). La misura sarà in vigore da domani, martedì 14 febbraio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata del Comune di Venezia oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.


Condividi sui social