redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Inchiesta Mose, la Guardia di Finanza confisca beni per oltre 21 milioni – TG Plus NEWS Venezia

241Views
Condividi sui social

CRONACA. Inchiesta Mose, la Guardia di Finanza confisca beni per oltre 21 milioni

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca di beni immobili e disponibilità finanziarie per complessivi 21,4 milioni di euro, nei confronti di due soggetti coinvolti, quali corruttori di Pubblici Ufficiali, nell’ambito dell’inchiesta Mo.S.E. e condannati in via definitiva. Nel complesso, oltre alle disponibilità finanziarie, si è proceduto alla confisca di 9 beni immobili ( 7 fabbricati e 2 terreni) e di n. 1 autovettura, per complessivi euro 1.095.019,40, che si aggiungono a euro 18.056.004,19 già confiscati in passato.

CRONACA. Cento anni di Pilkington a Marghera, Femca Cisl: “Tenere alta l’attenzione”

Si è svolta la festa del centenario dello stabilimento della Pilkington, collocato in un’area industriale molto famosa nello scenario nazionale. La Femca Cisl di Venezia insiste nel tenere alta l’attenzione su un tema che è la continua valorizzazione dei lavoratori con la formazione continua, prevenzione degli infortuni, e investimenti non solo per aumentare la produzione ma anche la sicurezza diretta e indiretta di lavoratori e impresa. “Chiediamo inoltre alle istituzioni veneziane – prosegue il sindacato –  di garantire la permanenza industriale di questa realtà industriale molto importante, risolvendo i problemi dello scavo dei canali della laguna di Venezia, miglioramento dell’accesso ferroviario e stradale, e pensare alla realizzazione di una linea di idrogeno tra Eni Live e Pilkington per abbattere i costi dal gas che oggi è l’unico combustibile che viene usato per alimentare i forni”.

CRONACA. Jesolo, sostegno alla natalità: cresce il Bonus bebè

Giovedì sera il Consiglio comunale di Jesolo sarà chiamato ad esprimersi su una proposta di variazione di bilancio avanzata dall’amministrazione comunale e riguardante il contributo di sostegno alla natalità. Il progetto sottoposto all’Aula prevede di incrementare il valore del singolo bonus dagli attuali 480 a 500 euro. Qualora il Consiglio comunale approvasse la proposta, la decisione avrà effetto già sui contributi erogati per i nuovi nati del 2023. Il cosiddetto “Bonus bebè” verrà erogato una tantum ai bambini nati o adottati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023, iscritti all’anagrafe del Comune di Jesolo al momento della nascita o dell’ingresso in famiglia e residenti sul territorio comunale al momento della presentazione della domanda.

ATTUALITA’. Un Diario gratuito e pieno di buoni consigli per gli alunni delle elementari

Un diario pieno di buone idee, e distribuito gratuitamente agli alunni delle elementari, sul territorio della Città metropolitana coinvolgendo circa 16mila bambini e bambine.  L’edizione 2024-2025 del Diario Scolastico “Tutti i colori del Veneto” è stato presentato questa mattina nel plesso “A. Fusinato”, in via Penello, presenti i bambini, gli insegnanti e i partner dell’iniziativa. E’ dedicata alla figura di Marco Polo: omaggia così la figura del viaggiatore veneziano autore de “Il Milione”, e allo stesso tempo racconta il territorio, le istituzioni, le realtà produttive, l’arte e i musei e dare qualche prezioso consiglio di carattere sanitario ai giovanissimi studenti delle scuole elementari del distretto dell’Ulss 3 Serenissima. Con le sue 300 pagine a colori, il Diario è un omaggio alla bellezza e alla diversità del territorio veneto, raccontato attraverso i suoi colori: dal bianco delle Dolomiti all’azzurro del mare, dal verde dei Parchi all’oro dei mosaici.


Condividi sui social