redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ritirato temporaneamente lo sciopero alla Berco – TG Plus NEWS Treviso

999Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Ritirato temporaneamente lo sciopero alla Berco

Nuova svolta positiva alla Berco, dove i lavoratori hanno oramai raggiunto le 40 ora di sciopero: nella tarda serata di venerdì Sigle di categoria, Rappresentanze dei lavoratori e vertici aziendali di Berco Thyssenkrupp hanno raggiunto quella che in termini di relazioni industriali si definisce una “ipotesi di accordo ponte”, che prevede il mantenimento della parte normativa dell’attuale contratto aziendale e quindi delle relative indennità e maggiorazioni economiche fino alla data del 30 settembre 2022. L’azienda ha inoltre ritirato definitivamente la richiesta di assorbimento delle ferie e dei permessi maturati e non goduti.  I prossimi incontri sono già previsti per il 20 e il 26 ottobre. Al momento i sindacati hanno deciso di non chiudere lo stato di agitazione del personale, ma da ieri, sabato 3 ottobre, viene ritirato lo sciopero e già domani, lunedì 5 sono convocate le assemblee dei lavoratori dello stabilimento di Castelfranco Veneto per presentare l’ipotesi di accordo e raccogliere il loro voto su questa prima parte della trattativa.

SANITA’. Medinfior, in arrivo orari più estesi e miglioramenti organizzativi

Si è svolto ieri in municipio a San Fior, l’incontro volto alla soluzione dei problemi organizzativi emersi nell’ultimo periodo nell’ambito della Medicina di Gruppo Integrata “Medinfior”, con sede a San Fior. All’incontro, venuto dopo alcune altre riunioni svoltesi a partire dal mese di agosto, erano presenti, oltre ai quatto medici (Dalla Torre, Feis, Pizzolon e Villani), al direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, accompagnato da alcuni collaboratori. Nel corso del summit è stata fatta un’analisi della situazione venutasi a creare a seguito del pensionamento di due medici, onde trovare soluzioni rapide e concrete ai molti problemi organizzativi sin qui emersi. I dettagli su Notizieplus.it

CULTURA. Al via martedì “La biblioteca incontra”

Martedì 6 ottobre alle ore 18 si apre, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso, la decima edizione di La Biblioteca incontra, annuale ciclo di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio librario e documentario della Fondazione Benetton Studi Ricerche, quest’anno articolato in tre appuntamenti, tra ottobre e dicembre, dedicati ad aspetti diversi della conoscenza e cura del paesaggio e alla riscoperta di figure significative per la storia e la cultura del Trevigiano. Il primo incontro sarà dedicato a Fernando Coletti, uomo di cultura e trevigiano esemplare e al suo impegno nello studio, nell’insegnamento e nella partecipazione alla vita civile e culturale di Treviso. Tutte le date su NotiziePlus.it

SPORT. L’Imoco Volley non si ferma, 3-0 anche a Scandicci

Non si ferma l’Imoco Volley, partita a razzo anche in questa stagione. La squadra di Santarelli vince l’anticipo della terza giornata in piena sicurezza dominando la sfida con la formazione toscana. Netti anche i parziali (25-18; 25-16; 25-21).

SPORT. TVB a Milano per la seconda giornata di campionato (17.00)

Oggi pomeriggio alle 17.00 al Mediolanum Forum di Assago seconda giornata di Serie A per la De’ Longhi Treviso Basket che farà visita alla AX Armani Exchange Milano, la “corazzata” del campionato italiano, unico team impegno nell’Eurolega che è iniziata proprio questa settimana con l’impegno a Monaco della squadra di coach Messina. All’esordio di campionato TVB ha battuto Trento al Palaverde (84-80), mentre Milano ha vinto a Reggio Emilia 87-71. Grande ex Davide Moretti,  con la Treviso Basket dal 2015 al 2017, da quest’anno è approdato a Milano dopo un’esperienza in NCAA negli Stati Uniti. Palla a due ore 17.00.

EVENTI. Oggi pomeriggio gran finale al Parco degli Alberi Parlanti

Gran finale per la rassegna “Un posto all’ombra 2020” che dal 28 giugno ha dato ampio spazio agli spettacoli teatrali al Parco degli Alberi Parlanti con 23 appuntamenti che sono stati quasi tutti sold out. La grande festa di chiusura è affidata alle simpatiche Polpetta e Caramella (le attrici Laura Feltrin e Margherita Re) con il loro spettacolo “I musicanti di Brema” per la regia di Davide Stefanato, che va in scena oggi pomeriggio alle ore 17 nella grande arena spettacoli covid-free del Parco degli Alberi Parlanti di Treviso. Biglietto d’ingresso 5 euro. I bambini sotto i 3 anni entrano gratis.


Condividi sui social