Inchiesta Venezia, Brugnaro: “So di avere la coscienza pulitissima” – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Inchiesta Venezia, Brugnaro: “So di avere la coscienza pulitissima”
“Per la parte giudiziaria mi difenderò io, da parte mia so di avere una coscienza pulitissima, dico ai cittadini continuate a fidarvi perché sono una persona onesta”. Queste le parole del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in apertura del Consiglio della Città Metropolitana di questa mattina, a Ca’ Corner, nella sua prima uscita pubblica da quando è indagato per corruzione. Brugnaro, con riferimento alla sua presenza all’inaugurazione del ponte votivo temporaneo di questa sera, venerdì 19 luglio, in occasione della festa del Redentore, ha poi detto: “Sono pronto alla mia via crucis”. Poi ha concluso: “Io preferisco andare avanti con l’amministrazione, in polemica con i consiglieri dell’opposizione che l’altro ieri hanno abbandonato la seduta del consiglio comunale”.
CRONACA. Boom di truffe agli anziani, i consigli di Adico per difendersi
Ingenui, fragili, spesso colpiti da varie cronicità. Gli anziani soli sono diventati ormai il primo vero obiettivo dei truffatori e dei lestofanti, che soprattutto d’estate, quando parenti e familiari sono in vacanza, colpiscono la fascia di persone più debole con raggiri di ogni tipo. Adico, in questi giorni, registra una crescita esponenziale di truffe e di inganni nei confronti degli ultra70enni, in particolare donne che vivono sole perché non coniugate, divorziate e, nella maggioranza dei casi, vedove. In provincia di Venezia questa categoria a rischio conta quasi 68 mila anziani/e, di cui circa il 76% donne. Spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico: “Il nostro consiglio, che può sembrare banale ma è quello di non rispondere alle chiamate telefoniche, né, tantomeno agli squilli sul campanello”.
CRONACA. Redentore, modifiche alla viabilità e al traffico acqueo
In vista delle celebrazioni per il Redentore, l’Area Lavori pubblici, mobilità e trasporti del Comune di Venezia ha emanato un’ordinanza che stabilisce le modifiche alla viabilità pedonale e al traffico acqueo in prossimità del Ponte Piccolo alla Giudecca dove sarà presente una passerella pedonale provvisoria a rampa al fine di garantire il miglioramento dell’accessibilità al ponte. Nello specifico, a partire dalle ore 16 di sabato 20 luglio e fino alle ore 8 di domenica 21 luglio, sarà vietato il transito sulla passerella pedonale provvisoria oltre all’ormeggio o attracco di imbarcazioni.
SPORT. Venezia FC, forte affluenza negli store per gli abbonamenti
Data la grande affluenza negli store del Venezia FC per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione sportiva 2024/25, la società lagunare comunica ai propri tifosi che è possibile sottoscrivere l’abbonamento anche online al link veneziafc.vivaticket.it, come indicato nella comunicazione della campagna abbonamenti. Questo, al fine di evitare code, soprattutto in questi giorni di gran caldo. E questa mattina a Ca’ Venezia il Direttore Sportivo Filippo Antonelli è intervenuto in una conferenza stampa al termine della quale lo abbiamo intervistato in esclusiva per la nostra rubrica TG Plus SPORT, che potrete vedere a breve nei nostri canali social. Restate sintonizzati.