redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Spruzza peperoncino in classe: tre compagni ricoverati

490Views
Condividi sui social

CRONACA. Spruzza peperoncino in classe: tre compagni ricoverati

Tre studenti di un istituto tecnico di Treviso hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, questa mattina, a causa delle inalazioni di uno spray al peperoncino spruzzato all’interno della classe da un loro compagno. Il responsabile, che ha 15 anni, avrebbe agito per compiere una bravata. Sul posto sono intervenuti personale del 118 e carabinieri. Lo studente lo avrebbe fatto per errore cercando nello zaino di una ragazza che frequenta lo stesso istituto un inalatore per il trattamento dell’asma, su richiesta della stessa giovane. Lo ha riferito poco fa la dirigenza della scuola. Il ragazzo, secondo la ricostruzione, per cercare il farmaco nella borsa della compagna al fine di portargliela alle toilette, avrebbe estratto anche una bomboletta di spray al peperoncino premendone accidentalmente l’erogatore.

CRONACA. Schianto violento a Cison di Valmarino, intervengono i pompieri

Alle 13:30, di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Madonna delle Grazie incrocio Via Sanavalle, a Cison di Valmarino, per lo scontro tra due auto di cui una finita rovesciata su un fianco: feriti i due conducenti. I pompieri arrivati da Vittorio Veneto, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due autisti venuti fuori autonomamente sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem per essere trasferiti in ospedale.

SANITA’. Boom di contagi nella Marca: più di mille nuovi casi in un giorno

Nuovo aumento dei contagi Covid in Provincia di Treviso. Nelle ultime 24 ore nel territorio dell’Ulss2 Marca trevigiana sono stati registrati ben 1.112 nuovi casi di positività, per un totale di 8.785 trevigiani alle prese con il virus e in isolamento. Ben duemila in più rispetto alla scorsa settimana. Un dato in costante crescita, così come in tutta la regione. Ad oggi in Provincia di Treviso si registrano 631 casi ogni 100mila abitanti (dati Fondazione Gimbe). Dati che posizionano Treviso al secondo posto per numero e incidenza di casi, dietro lo a Padova con 9.375 casi.

AMBIENTE. Domani torna a Treviso l’evento WWF Urban Nature

I volontari saranno presenti con uno stand in Piazza Battistero, per parlare della natura in città e del suo ruolo per la salute umana e la conservazione della biodiversità. Pensare e pianificare gli spazi urbani in modo che siano ricchi di aree verdi e spazi naturali è infatti fondamentale, se pensiamo che le aree urbane ospitano il 55% della popolazione umana e sono proprio i luoghi dove più fortemente si sentono gli effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Il tema dell’anno è LA NATURA SI FA CURA, proprio a sottolinearne l’importanza per il benessere fisico e psicologico.

WWF Urban Nature torna a Treviso domani 8 ottobre – Notizie Plus


Condividi sui social