redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Incidente al lanificio di Vittorio Veneto, operaio perde la mano

931Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente al lanificio di Vittorio Veneto, operaio perde la mano

Ha perso una mano l’operaio rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto al Lanificio Bottoli di Vittorio Veneto. Gli è stata amputata nel tardo pomeriggio di ieri all’ospedale di Padova. Secondo una prima ricostruzione, ieri pomeriggio il 60enne A.S. sarebbe rimasto incastrato con una mano in un macchinario. L’uomo era stato soccorso dai sanitari del Suem 118 ed era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Conegliano. Poi i medici avevano optato per il trasferimento a Padova.  Scossi per l’accaduto, i parenti non si spiegano “perchè l’ambulanza sia dovuta arrivare da Conegliano e non da Vittorio Veneto, per soccorrere la vittima di quest’infortunio”.

TRASPORTI. MoM senza personale, cancellate corse per le prossime due domeniche

Mom è a corto di autisti per il servizio di trasporto pubblico e per due domeniche, il 9 e il 16 ottobre, riduce le corse urbane e cancella le extraurbane. Una decisione presa per riuscire a coprire e garantire tutti i servizi e le corse di bus e corriere durante la settimana. I In particolare domani e domenica prossima saranno soppresse per l’intera mattinata fino al primo pomeriggio tutte le linee urbane, ad eccezione della linea 1, cioè quella che dall’ospedale Ca’ Foncello va a Carità di Villorba; la linea 3, quella che conduce da Treviso a Fiera e Silea; e la linea A “Treviso Airlink” che porta all’aeroporto di Treviso. Per domani mattina, quando a Treviso si svolgerà la Mezza Maratona, saranno sospese anche la linea 1 dalle 9.10 alle 10.30 e la linea 3 dalle 8.45 alle 12.30. Cancellate le corse extraurbane tranne i collegamenti diretti Treviso-Noale – Padova ( linea 101) e Treviso -Venezia ( linea 8E).

POLITICA. Zaia positivo al Covid, ma pare con pochi sintomi

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia è risultato positivo al Covid ad un tampone eseguito nella serata di giovedì. Le sue condizioni sono buone. Ce lo comunica l’agenzia ANSA che a sua volta lo ha appreso da fonti regionali. Zaia è paucisontomatico (solo qualche linea di febbre), e, come annunciato dal suo portavoce, sta continuando regolarmente la sua attività lavorativa.

EVENTI. Ultimo weekend per le mostre del Treviso Comic Book Festival

Ultimo weekend per le mostre del Treviso Comic Book Festival. Si avvia ufficialmente alla conclusione l’edizione 2022 del festival internazionale di fumetto e illustrazione di Treviso che, dopo il clou del weekend con le inaugurazioni e la mostra mercato tra il 23 e il 25 settembre, continua a registrare grande afflusso di pubblico alle esposizioni ancora aperte. Ultimi due giorni dunque, fino a domani domenica 9 ottobre, per visitare le 11 mostre aperte in 7 sedi trevigiane – dai musei alle gallerie ai locali – dove conoscere da vicino i più interessanti protagonisti del fumetto e dell’illustrazione internazionale.
Ultimo weekend di mostre per il Treviso Comic Book Festival, con un’eccezione – Notizie Plus


Condividi sui social