redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente tra un tir e un autobus sulla Romea – TG Plus NEWS Venezia

594Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente tra un tir e un autobus sulla Romea

Ennesimo incidente stradale sulla statale Romea. Oggi, 13 settembre, alle 13.30, all’altezza di Valli di Chioggia si sono scontrati un mezzo pesante e un autobus. 12 i feriti, che non verserebbero in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUEM 118, che hanno portato i feriti all’ospedale di Chioggia, nonché la polizia locale e i vigili del fuoco, per effettuare i rilievi del sinistro e per ricostruire la dinamica dell’incidente, oltre a gestire la viabilità, che inevitabilmente ha subito pesanti ripercussioni, con lunghe code e rallentamenti.

CRONACA. Scomparsa dell’imprenditore Andrea Riello, il cordoglio di Zaia e Brugnaro

Appresa la notizia della morte improvvisa di Andrea Riello, imprenditore ed ex presidente di Confindustria Veneto, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha espresso il suo cordoglio con queste parole: “La
prima cosa che mi viene in mente di lui è la sua estrema disponibilità e la grande voglia di fare, la voglia di vivere che esprimeva. Penso a quanto si è dedicato a favore della comunità. L’ho conosciuto quando era Presidente degli industriali del Veneto e poi ho continuato a sentirlo. Veramente se ne va un caposaldo, un punto di riferimento della nostra comunità imprenditoriale ma non solo”.  Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha voluto esprimere il suo cordoglio:  “Oggi il mondo dell’imprenditoria veneta perde un uomo che ha saputo, con la Sua vita, con il Suo impegno e con il Suo lavoro, non solo dare lustro alla sua azienda, ma anche rappresentare tutti noi imprenditori negli anni in cui ha guidato la Confindustria Veneto.

SANITA’. Attive in Veneto le prenotazioni dei vaccini bivalenti anti-COVID

A partire da ieri (12 settembre) è possibile prenotare la somministrazione dei nuovi vaccini bivalenti anti-COVID attraverso la piattaforma regionale unica (https://vaccinicovid.regione.veneto.it) con le stesse modalità utilizzate per la somministrazione delle dosi precedenti o rivolgendosi ai Medici di famiglia aderenti alla campagna. La somministrazione del secondo booster – precisano i tecnici della Direzione regionale Prevenzione – deve essere effettuata dopo un intervallo minimo di 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo, ed è raccomandata prioritariamente a persone con più di 60 anni; agli ospiti di case di riposo e Rsa; a persone con più di 12 anni con fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti; agli operatori sanitari e a quelli delle strutture per anziani; alle donne in gravidanza.

CULTURA. A Ca’ Foscari torna Venetonight

Una giornata di appuntamenti per far conoscere e avvicinare la cittadinanza a storie e scoperte scientifiche, raccontate in prima persona dagli addetti ai lavori: docenti universitari, ricercatori e dottorandi. Il 30 settembre prossimo torna “Venetonight”, l’evento di divulgazione culturale organizzato dall’ateneo Ca’ Foscari, in collaborazione con diverse istituzioni locali. Si tratta della 13a edizione della ‘Notte della ricerca’, con un ricco programma che coinvolge 120 ricercatrici e ricercatori cafoscarini in 50 diverse attività tra visite gratuite, mostre e laboratori anche rivolti ai bambini su molti temi. tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social