Incidente tra un’auto e una bicicletta: morta una donna – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Incidente tra un’auto e una bicicletta: morta una donna
Un incidente stradale mortale è accaduto verso le 9 di oggi, lunedì 12 settembre, a Mirano. Una donna, in sella alla propria bicicletta, è stata travolta da un’automobile all’altezza dell’incrocio tra via Wolf-Ferrari e via Porara. Nell’impatto, la signora sarebbe morta sul colpo. Nonostante il pronto intervento del SUEM 118, per la donna 80enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
CRONACA. Primo giorno di scuola, il messaggio di Zaia
Oggi, lunedì 12 settembre, primo giorno di scuola anche nel veneziano. Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha voluto mandare un messaggio agli studenti: “Questo avvio di anno avviene in un periodo in cui in tutti c’è consapevolezza di un momento storico particolare. Stiamo uscendo faticosamente da una pandemia che non esclude colpi di coda mentre in Europa si combatte una guerra sanguinosa che sta proseguendo da mesi con ripercussioni sociali ed economiche rilevanti. Ma in questi ultimi due anni difficili, come mai prima, abbiamo compreso il valore della scuola nella socialità, cosa significhi frequentare le lezioni a contatto con i compagni ed apprendere con la condivisione diretta. L’esperienza maturata dall’organizzazione scolastica, dai ragazzi, dagli insegnanti e da tutto il personale è, quindi, un bagaglio prezioso anche per fare progredire la consapevolezza civica di ognuno e il senso di comunità generale”.
ATTUALITA’. Piazza San Marco creata con mattoncini LEGO
Con il progetto El Paron de Casa Veneto e Sardegna gemellati grazie al Brick Builder Maurizio Lampis, in 8 mesi ha composto Piazza San Marco con 170.000 mattoncini LEGO. “Da oggi inizia la ricerca di partner istituzionali, supporter e sponsor – evidenzia Vittorio Baroni, coordinatore del progetto El Paron de Casa – con l’obiettivo di esporre a Venezia la favolosa opera di Maurizio Lampis, vogliamo farla conoscere soprattutto a bambini delle scuole perché il metodo costruttivo dei mattoncini LEGO sviluppa ingegno e abilità ed esprime valore pedagogico, educativo e psicologico”. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.
ATTUALITA’. Coldiretti, al via il progetto per le scuole “Viva le api”
Coldiretti Venezia lancia “Viva le api”, un progetto rivolto alle scuole primarie del veneziano. Come ogni anno, Coldiretti propone alle scuole un tema specifico da approfondire con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccini al mondo agricolo e della pesca. “Quest’anno un’azienda apistica parlerà loro dell’affascinante mondo delle api – spiega Raffaella Veronese responsabile di Donne Impresa Venezia. Per sapere come aderire e conoscere i dettagli potete consultare il nostro sito notizieplus.it.