Incidenti in serie in A4, tamponamento anche a Cessalto
CRONACA. Incidenti in serie in A4, tamponamento anche a Cessalto
Quattro distinti incidenti, verificatisi in A4 nel pomeriggio, stanno creando problemi alla circolazione lungo l’autostrada, in particolare in direzione Trieste, dove si registra la chiusura del tratto tra San Donà e Cessalto e le chiusure in entrata dei caselli di San Donà, Cessalto e San Stino di Livenza sempre in direzione Trieste. Lo rende noto Autovie Venete. In tutti i casi, informa la concessionaria, si tratta di tamponamenti tra mezzi pesanti e in due casi anche di perdite di carico (bobine di ferro e liquame); non si registrano feriti.
CRONACA. Terremoto in Turchia, squadre venete pronte a partire
“Personale sanitario specializzato in maxi emergenze del SUEM della Regione Veneto, medici e infermieri, è pronto a partire verso le zone colpite dal terremoto. Si tratta di operatori formati per operare con il team USAR dei Vigili del Fuoco, i tecnici del Corpo addestrati per la ricerca e il recupero delle persone sepolte dalle macerie, con il compito di fornire l’assistenza sanitaria alle vittime. La prima squadra è al momento in stand by, pronta a muovere verso le zone colpite, secondo le indicazioni della Protezione Civile nazionale”. Lo rende noto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
ATTUALITA’. Confcommercio rinnova le sue cariche, vince la continuità
Il Sistema Confcommercio provinciale procede, come da tabella di marcia, ai rinnovi. Dopo la lunga fase della modernizzazione statutaria ha concluso il rinnovo delle cariche mandamentali. Nei mesi scorsi sono stari rieletti alla presidenza di Ascom Oderzo Rino Rinaldin, alla presidenza di Ascom Castelfranco Pierluigi Sartorello e ieri sera Ascom Treviso ha riconfermato il presidente in carica Federico Capraro. Giovedi concluderà il rinnovo elettorale il mandamento di Vittorio Veneto.
Confcommercio rinnova le sue cariche, vince la continuità – Notizie Plus
ATTUALITA’. Un corto degli studenti trevigiani presentato al Safer Internet Day
Il cortometraggio “BUCA LA BOLLA”, ideato e interpretato da un gruppo di giovani della Consulta Provinciale degli Studenti di Treviso e realizzato con la troupe di Gruppo Alcuni, per la regia di Sergio e Francesco Manfio, è stato presentato questa mattina 7 febbraio a Roma in occasione del Safer Internet Day. Una splendida occasione, per i giovanissimi interpreti trevigiani, per spiegare ai propri coetanei – e non solo a loro – in che modo, navigando sul web, ci si trovi spesso invischiati in una “bolla di filtraggio” (che viene definita filter bubble), che seleziona e propone contenuti che corrispondono esclusivamente ai propri interessi, causando una mancanza di curiosità e di stimoli, specialmente nei più giovani.
Un corto degli studenti trevigiani presentato al Safer Internet Day – Notizie Plus