redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incontro con Brugnaro al Vinitaly, Zaia: “Nessun contenuto politico, solo convenevoli” – TG Plus NEWS Venezia

589Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Incontro con Brugnaro al Vinitaly, Zaia: “Nessun contenuto politico, solo convenevoli”

“Sono allibito da quanto sto leggendo su alcune agenzie di stampa su un mio fugace incontro di oggi con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Ho incontrato Brugnaro nella sala d’aspetto della Fiera, L’ho salutato calorosamente e ci siamo scambiati qualche battuta. Ci siamo salutati, nessun discorso di politica, riferimenti nazionali o altre questioni. Il tutto sarà durato al massimo tre minuti. Non ho altro da aggiungere. C’erano almeno 10 persone che hanno ascoltato e visto l’incontro e che possono testimoniare quello che ho detto”. Con queste parole il Presidente del Veneto Luca Zaia smentisce le notizie che hanno iniziato a circolare secondo le quali tra i due si sarebbe svolto un incontro con al centro argomenti politici. “Non l’ho più visto per il resto della giornata e ho continuato il mio giro in fiera come faccio da tre giorni”, ha concluso il Presidente Zaia.

CRONACA. Mestre, sorpreso con la cocaina: pusher arrestato

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Mestre, che questa notte hanno arrestato – perché a suo carico esistono forti elementi di colpevolezza circa la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – un uomo, 31enne di origini tunisine, con precedenti, trovato in possesso di un involucro contenente 14 dosi pronte a passare di mano, per un totale di 9 grammi, più altri 6 di medesima sostanza in un unica macro-dose. Insieme allo stupefacente sono stati rinvenuti oltre 2.500 euro in contanti, somma non giustificata da nessun prelievo Bancomat o altra fonte lecita. L’uomo, sospettato di essere l’ultimo anello della catena di spaccio, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza di Mestre, in attese del giudizio per direttissima, svoltosi nella mattinata e conclusosi con la convalida dell’arresto e l’aggiornamento dell’udienza per consentire i termini di difesa, che l’uomo attenderà agli arresti domiciliari. Ulteriori dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Mirano, la ciclabile di via Desman finanziata con il PNRR

Sono stati approvati con un decreto del Sindaco Metropolitano i 14 progetti di fattibilità per accedere ai finanziamenti europei messi a disposizione dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza) all’interno del programma in risposta alla crisi pandemica Next Generation EU (NGEU). Tra questi è prevista la progettazione (70mila euro) per il percorso ciclopedonale sulla S.P. n. 33 “Mirano-San Giorgio delle Pertiche” in Comune di Mirano e Santa Maria di Sala. Si tratta del tanto atteso itinerario ciclabile lungo la via Desman, che collega i due comuni confinanti. La pista consentirebbe di creare un tragitto sicuro e protetto per la mobilità intercomunale di pedoni e ciclisti lungo la pericolosa strada provinciale e si connetterebbe al sistema di piste ciclabili di Mirano.

CRONACA. Rete antincendio: fuori servizio centralina dei Gesuiti

La società Veritas comunica che, a causa di un guasto alla rete antincendio, la centralina dei Gesuiti è stata posta fuori servizio. Il sestiere di Cannaregio e un tratto delle Fondamente Nove (idranti dal 66/10 al 66/15) sono alimentati dalla sola centrale del Ghetto-Comparetti. Tale situazione – viene precisato – resterà attiva fino a domani, mercoledì 20 ottobre, quando seguirà un’ulteriore modifica.

 

 


Condividi sui social