Inseguimento da film tra Silea e Treviso: 33enne arrestato
CRONACA. Inseguimento da film tra Silea e Treviso: 33enne arrestato
Un 33enne ghanese è stato arrestato a Treviso dopo un pericoloso inseguimento iniziato a Silea. Alla guida di una Opel GT, l’uomo ha ignorato l’alt della polizia locale, speronato veicoli delle forze dell’ordine e si è infine schiantato vicino al Put. Nessun passante è rimasto ferito. Nel veicolo è stato trovato un arsenale di armi improprie. Due carabinieri hanno riportato lievi ferite durante l’arresto, effettuato con l’uso del taser.
LAVORI. A rilento i lavori sulla nuova stazione. RFI “a rapporto” dal sindaco
Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro convocato dal sindaco Mario Conte con la direzione stazioni di Rete Ferroviaria Italiana a seguito delle criticità rilevate nel cantiere della nuova stazione. “Abbiamo chiesto un netto cambio di passo», sottolinea il sindaco Mario Conte. «La gestione del cantiere è stata intollerabile. Ci deve essere un recupero sul cronoprogramma che avevamo condiviso con la Direzione Stazioni. Per questo, oltre al cambio della direzione lavori effettuato recentemente da RFI e alle rassicurazioni sull’avanzamento, ci sarà un presidio costante anche da parte da parte dei nostri Uffici.”
VIABILITA’. Terraglio chiuso a Mogliano da venerdì a domenica
La polizia locale di Mogliano ha emesso un’ordinanza per la chiusura al traffico veicolare di via Terraglio, in corrispondenza dell’incrocio con le vie Don Bosco e Matteo, dalle 14 di venerdì 11 ottobre fino alle 23:30 di domenica 13 ottobre. La chiusura sarà necessaria per consentire la posa di una condotta per le acque meteoriche nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana del centro storico. La nuova condotta che attraverserà il Terraglio andrà a risolvere la criticità idraulica della zona centrale della città prima soggetta ad allagamenti in caso di piogge abbondanti
CULTURA. Visite guidate alla scoperta dei giardini segreti di Treviso
A Treviso, il 12 e 13 ottobre, l’associazione Guide di Marca organizza visite guidate ai giardini privati del centro storico. L’iniziativa, ideata da Margherita Antonello e sostenuta dal Comune, offre l’opportunità di esplorare spazi verdi nascosti, tra cui le residenze Israa e giardini di palazzi storici. Le visite, accessibili a tutti, mirano a far conoscere aspetti inediti della città e il potere curativo del verde.