redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, De Zotti: “Tolleranza zero per chi delinque” – TG Plus NEWS Venezia

471Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, De Zotti: “Tolleranza zero per chi delinque”

“D’ora in avanti e a differenza del passato, qualora dovessero verificarsi altri episodi che ledono l’immagine di Jesolo agiremo sempre a tutela della nostra città in ogni sede. Dico, infine, a chi pensa che le questioni relative alla sicurezza si risolvano con uno schiocco di dita, che il percorso è lungo e fatto di tante piccole azioni. La sicurezza non è una conquista definitiva, ma si costruisce nel tempo”. Il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, interviene sulla sentenza di condanna emessa ieri dal Tribunale di Venezia per i fatti di cronaca verificatisi in via Verdi la sera di martedì 26 luglio 2022, che riconosce il diritto del Comune di Jesolo a un risarcimento per i danni patiti e la rifusione delle spese legali sostenute. “Quella emessa ieri dal Tribunale di Venezia  – aggiunge De Zotti – è una sentenza importante per la nostra città”. 

ECONOMIA. Confcommercio: “Tassi d’interesse alle stelle, difficoltà per le aziende”

L’aumento del costo del denaro, effettuato a più riprese negli ultimi mesi dalla Banca Centrale Europea allo scopo di contenere l’inflazione, sta causando fortissime ripercussioni sulle piccole e medie imprese, gravate da mutui a tasso variabile. Come evidenzia il Presidente di Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle, Manrico Pedrina: “ Il problema è generalizzato e sta colpendo trasversalmente tutti i nostri associati che si trovano a subire l’ennesimo duro colpo dopo aver sofferto per la pandemia prima e per l’aumento dei costi dell’energia poi”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. San Donà, da domani nuove asfaltature e chiude il park fluviale

Da domani mercoledì 19 aprile, compatibilmente con le previsioni meteorologiche, inizieranno ulteriori asfaltature in diversi punti della città di San Donà e precisamente in: via Noventa, via Pralungo (mezza carreggiata nel tratto che va dal semaforo a via Verdi), via Grassaga (nel tratto dal cavalcavia dell’autostrada verso il semaforo), via Verdi (nel tratto dalla rotatoria di via Sauro a via Girardi) e in via Giorgione (nel tratto in corrispondenza dell’incrocio con via Mantegna). Da domani mattina alle ore 8 inoltre il park dell’area golenale sottostante il Ponte della Vittoria sarà chiuso per consentire l’allestimento di stand e camioncini del ‘Mangia Street food festival’ in programma dal 21 al 25 aprile.

CRONACA. Pasqualin Presidente Unione Triveneta Avvocati, i complimenti di Zaia

Andrea Pasqualin è stato eletto Presidente dell’Unione Triveneta degli avvocati, associazione che rappresenta i 17mila legali del Nordest. Un messaggio di auguri è giunto dal Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia: “Pasqualin è avvocato da oltre 40 anni, è stato presidente dell’Ordine degli avvocati veneziani, vicepresidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, vicepresidente dell’Unione triveneta e componente del Consiglio Nazionale Forense. Conosce quindi bene la giustizia e l’importanza che gli avvocati hanno per la nostra società; dai cittadini alle aziende, passando per le istituzioni. Di lui conosco anche il costante impegno volto a salvaguardare, aiutare e spronare le nuove generazioni di avvocati: l’auspicio è che sotto la guida di Pasqualin, si aprano nuove prospettive per i giovani togati e, di conseguenza, per l’amministrazione della giustizia”.


Condividi sui social