Jesolo, entra in acqua e viene colpita da malore: muore turista – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Jesolo, entra in acqua e viene colpita da malore: muore turista
Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Jesolo, dove una turista anziana di origine austriaca era entrata in acqua per refrigerarsi, visto il gran caldo, quando all’improvviso si è sentita male ed è crollata. Alla scena, che si è verificata nei pressi della torretta 7, nella zona compresa tra le piazze Aurora e Marina, hanno assistito alcuni bagnanti che hanno portato la signora a riva e facendo scattare l’allarme. Immediato l’intervento dei bagnini di Jesolo Turismo, insieme con un’infermiera del punto di primo soccorso, cui è seguito prontamente l’arrivo degli operatori del SUEM 118. Per svariati minuti sono durate le manovre di rianimazione, ma per la donna non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la guarda costiera.
CRONACA. Chioggia, domani riapre il ponte di via Maestri del Lavoro
L’Autorità di Sistema Portuale ha concluso i lavori di riqualificazione del ponte di via Maestri del Lavoro a Chioggia. In accordo con il Comune, dunque, la circolazione potrà riprendere su due corsie per ogni senso di marcia da domani 27 agosto. Nei giorni a seguire si completerà la smobilitazione del cantiere senza ripercussioni sulla viabilità. Il cantiere, che non ha mai interrotto completamente la viabilità lungo questa importante via di accesso alla città e all’Isola Saloni, è durato meno di 1 anno. I lavori hanno interessato il rifacimento completo della pavimentazione, la realizzazione di nuovi giunti di dilatazione, la sostituzione delle barriere stradali e dei parapetti pedonali, il rifacimento della segnaletica stradale, la manutenzione delle opere in cemento armato, il ripristino del copriferro. L’intervento complessivo ha comportato una spesa di 2,3 milioni di euro.
SPETTACOLI. Mostra del Cinema, Zaia: “Veneto set straordinario”
“Il Veneto e Venezia sono location di straordinaria bellezza, cornice perfetta per ospitare la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, vetrina d’eccezione per promuovere il territorio, e occasione privilegiata per valorizzare le esperienze e le potenzialità che questi luoghi sanno esprimere”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, interviene a poche ore dall’inaugurazione della 81. Edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. “Sapendo ben utilizzare i fondi strutturali europei, dal 2018 al 2027 contiamo di investire in tutto 30 milioni di euro con l’obiettivo di sostenere la crescita delle imprese operanti nei settori della cultura, dello spettacolo e della produzione cinematografica favorendo processi di innovazione e incremento dei livelli occupazionali”.