redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, operazione rientro sicuro: Covid point attivato in piazza Mazzini – TG Plus NEWS Venezia

945Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, operazione rientro sicuro: Covid point attivato in piazza Mazzini

Un nuovo punto tamponi, con particolare attenzione ai turisti stranieri in rientro verso il nord Europa, è quello allestito e attivo da venerdì 20 agosto in piazza Mazzini a domenica 5 settembre, con la possibilità di ulteriore proroga in base alle necessità del territorio. Un presidio che sosterrà quelli già attivi in città e che diventa un ulteriore rafforzamento di quell’immagine di Jesolo città accogliente e attenta al benessere dei suoi ospiti. Il nuovo Covid point di piazza Mazzini sarà operativo nelle giornate del 20, 21, 22, 26, 27, 28, 29 agosto e del 2, 3, 4, 5 settembre, il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30 mentre il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 12.30. L’iniziativa, coordinata dal Comune di Jesolo e d’intesa con la Direzione generale dell’Azienda Ulss 4 Veneto Orientale, parte dalla positiva esperienza del Covid point allestito, per volontà di Aja, all’interno del Palainvent, al quale è collegato in modo diretto.

ATTUALITA’. 10 nuovi “Ambasciatori del turismo” per Cavallino-Treporti

Un ospite soddisfatto è forse la migliore promozione che un territorio possa avere. E se a Cavallino-Treporti ci
sono intere famiglie che da generazioni continuano a scegliere la località come meta preferita per le vacanze,
allora, le scelte intraprese negli anni dall’Amministrazione e dalle imprese del ricettivo sembrano proprio colpire nel segno. Per ringraziare, quindi, l’affetto che i tanti ospiti di Cavallino-Treporti dimostrano alla località, continuando a sceglierla di anno in anno per la stagione estiva, e non solo, l’Amministrazione comunale dal 2016 organizza l’iniziativa “Ambasciatori del turismo”, in collaborazione con le strutture ricettive proponenti le candidature e il Consorzio Parco Turistico.
Agli ospiti selezionati dalle strutture ricettive, tra quelli che da più anni trascorrono le loro vacanze, viene donato un attestato ufficiale di Ambasciatori, dopo aver accettato l’impegno di farsi promotori della località presso il proprio territorio d’origine.

ATTUALITA’. Cantieri aperti in più di 36 istituti scolastici della Città

“La pausa estiva e l’interruzione delle attività scolastiche è occasione, per l’Amministrazione comunale, per eseguire quegli importanti lavori all’interno di strutture che durante il resto dell’anno sono frequentate da studenti e, nel caso di lavori all’interno delle palestre, anche da associazioni e società sportive – commenta l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto.  Ecco quindi che, proprio in questi mesi di giugno, luglio e agosto stiamo intervenendo in oltre 36 edifici scolastici dislocati tra il Centro storico, le Isole e la Terraferma di Venezia per un totale complessivo di quasi 3 milioni di euro. Tutti i dettagli degli interventi nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Mirano, contributi economici alle famiglie per la frequenza dei figli ai centri estivi

Le famiglie con minori da 0 a 17 anni, residenti a Mirano, che nel periodo giugno-settembre 2021 sosterranno spese per l’iscrizione/frequenza dei propri figli ai centri estivi all’interno e fuori il territorio comunale, possono richiedere un contributo economico al Comune. Requisiti: avere un I.S.E.E. inferiore o uguale a € 20.000,00 e le ricevute di pagamento. Il contributo è di massimo € 250,00 per ciascun figlio mediante rimborso della spesa effettivamente sostenuta. La richiesta di contributo va presentata entro il 10 settembre 2021. L’avviso e il modulo di richiesta sono disponibili nel sito comunale.


Condividi sui social