redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, parcheggio ATVO: posti auto riservati a chi deve vaccinarsi – TG Plus NEWS Venezia

744Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Jesolo, parcheggio ATVO: posti auto riservati a chi deve vaccinarsi

Per i cittadini jesolani e dei comuni limitrofi che si servono del PalaInvent come punto vaccinale anti covid-19 saranno assicurati 100 posti auto riservati presso il parcheggio ATVO di piazza Brescia. La decisione, assunta dall’azienda di trasporto e dall’amministrazione comunale risponde alla necessità di assicurare un accesso libero all’area di sosta che dal 1º maggio sarà a pagamento. Per coloro che dovranno recarsi al PalaInvent per sottoporsi all’immunizzazione contro SARS-CoV-2, sarà sufficiente esibire il documento di prenotazione della seduta vaccinale al personale di ATVO presente all’ingresso del parcheggio per poter accedere gratuitamente.

ATTUALITA’. La Giunta definisce in 2,8 milioni di euro il prezzo di base d’asta per Villa Herion alla Giudecca

La Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale si è provveduto a definire il prezzo di vendita a base d’asta di 2,8 milioni di euro dell’immobile denominato “Villa Herion” alla Giudecca, inserita nel Piano delle Alienazioni dal 2013.
L’immobile, oggetto di vendita, è situato nella parte centrale dell’isola della Giudecca, con acceso autonomo da calle Accademia dei Nobili e con affaccio ovest dell’area verde di pertinenza sul rio di Santa Eufemia, dotato di un accesso dal suddetto Rio, con dotazione di ormeggio privato all’interno del giardino di proprietà. Si tratta di una prestigiosa villa restaurata in tempi recenti per adattarla ad abitazione di lusso, denominata Villa Herion. La Villa e l’intera area verde a parco, con essenze di notevole pregio, sono delimitate da un consistente muro di mattoni con accesso pedonale da Calle dei Nobili.

CRONACA. Salvati 25 porcellini d’India malati e abbandonati in un terreno a Ca’ Sabbioni

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, il Nucleo Ambientale Terraferma della Polizia locale è riuscito a salvare 25 porcellini d’India, che si trovavano, malati e abbandonati, in un terreno situato nella zona di Ca’ Sabbioni. Gli agenti hanno trovato gli animali, in parte all’interno di uno scatolone, e in parte nelle sterpaglie limitrofe, tutti con evidenti segni di rogna, malattia provocata da parassiti appartenenti all’ordine degli acari, i cui sintomi sono la perdita del pelo, prurito e infiammazioni cutanee. Con gli operatori del Nucleo Ambientale ha collaborato personale volontario dell’associazione ENPA di Mira, che si è poi presa cura dei porcellini,  portandoli, per le cure del caso, presso la propria sede. Sarà ora presentata una denuncia penale per maltrattamento di animali.

CRONACA. Domani, venerdì 30 aprile, lavori a Mira Porte con chiusura del traffico

Domani, venerdì 30 aprile, è in programma la chiusura totale temporanea al traffico del ponte all’altezza delle conche di via delle Porte a Mira Porte, dalle 7 ore alle 20, per lavori di ripristino del parapetto in cemento del ponte, danneggiato a seguito di un incidente. È fissato il divieto di fermata su entrambi i lati della strada, con eventuale rimozione coatta del veicolo.


Condividi sui social