redazione@tgplus.it
TG+

Emergenza, arrivano i buoni spesa – TG Plus NEWS

874Views
Condividi sui social

Notizie 29 marzo – ed. domenica

Attualità. Emergenza, arrivano i buoni spesa

In conferenza stampa ieri sera il premier Giuseppe Conte ha illustrato alcune novità relative all’emergenza pandemia in corso. Le dotazioni finanziarie dei precedenti decreti sono state infatti aumentate, dotando i Comuni di un anticipo di spesa di 4,3 miliardi per aiutare le famiglie. Sempre a supporto dei più bisognosi, è stato stanziato un fondo da 400 milioni di euro per coprire i buoni spesa da distribuire agli indigenti.

Economia. Aziende furbette, CGIL denuncia

Il sindacato interviene nell’attività di vigilanza del rispetto delle normative istituite per l’emergenza. A riguardo della chiusura delle attività non strategiche, la CGIL di Treviso ha segnalato alla Prefettura una dozzina di realtà imprenditoriali che, in barba ai decreti, continuerebbero ad operare. “Stiamo semplicemente facendo il nostro dovere – ha commentato il segretario Mauro Visentin – Tuteliamo la salute di lavoratori e cittadinanza”.

Cronaca. Bracconaggio in quarantena: denunciato

Aveva posizionato diverse trappole per volatili catturando corvi e gazze. Ma dopo settimane di indagini e di appostamenti i Carabinieri della Forestale hanno incastrato il bracconiere: si tratta di un 73enne di Castelfranco Veneto che aveva eluso la quarantena per piazzare i trabocchetti nelle aree verdi. Colto sul fatto, l’uomo non ha opposto resistenza ricevendo tre denunce distinte; le trappole sono state sequestrate e gli uccelli precedentemente catturati hanno ritrovato la libertà.

Cronaca. Cadavere in riva al fiume, si indaga

Scioccante scoperta quella avvenuta ieri sera a Carbonera: i Carabinieri infatti sono intervenuti in via D’Acquisto dove un cittadino, uscito di casa per la passeggiata col cane, ha ritrovato la salma di cinese sulla cinquantina. Il cadavere si trovava in riva al fiume Melma: nessun segno apparente di violenza sul corpo dell’orientale, probabilmente deceduto almeno due giorni fa, ma vicino alla figura è stato rinvenuto un coltello. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un suicidio.

Cronaca. Incendio nel campo a Casier

Squadre dei vigili del fuoco al lavoro ieri pomeriggio a Dosson dove, in un fondo agricolo, cinque rotoballe di paglia hanno preso improvvisamente fuoco. L’intervento dei pompieri ha evitato danni maggiori: nessun ferito si è registrato nel corso dell’incendio ed in breve tempo l’intera area è stata messa in sicurezza.

Attualità. Rotary, un bel gesto per Vittorio Veneto

Dodici tablet nuovi di zecca per consentire ai malati, ricoverati nel Covid Hospital della Città della Vittoria, di comunicare con i parenti. L’iniziativa solidale è stata ideata e realizzata dal Rotary Club di Conegliano e Vittorio Veneto che ha consegnato gli apparecchi elettronici all’Ulss2. Gli stessi rotariani hanno inoltre supportato il progetto dei giovani del Rotaract per l’acquisto di contenitori per il trasporto dei pasti a domicilio per gli anziani.


Condividi sui social