redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La GdF sequestra 120mila articoli non sicuri nei negozi – TG Plus NEWS Venezia

203Views
Condividi sui social

CRONACA. La GdF sequestra 120mila articoli non sicuri nei negozi

In occasione dei giorni dedicati al c.d. “Black Friday” e nell’imminenza delle festività Natalizie, la Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito diverse attività, su tutto il territorio della provincia, finalizzate al contrasto dell’illecito commercio di prodotti “non sicuri” e/o “irregolari”, procedendo al sequestro, solo nello scorso week end, di oltre 53.000 prodotti non sicuri, a cui si sommano quelli sequestrati nelle scorse settimane in occasione di specifici servizi di intensificazione, per un totale di circa 120.000 articoli di bigiotteria, accessori d’abbigliamento, cancelleria, giocattoli e decorazioni natalizie, privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SANITA’. Ospedali di San Donà e Portogruaro premiati con il Bollino Rosa

La Fondazione Onda ha assegnato i Bollini Rosa per il biennio 2024-2025 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile, ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere. Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati sono aumentati, passando da 354 a 367. Tra i premiati ci sono anche gli ospedali “Città del Piave” (San Donà) e “San Tommaso dei Battuti” (Portogruaro) dell’Ulss 4 a cui sono stati attribuiti rispettivamente due e un bollino rosa. Giovedì 30 novembre la dottoressa Marika Soldà, direttore dell’ostetricia e ginecologia a San Donà di Piave, ha ritirato gli attestati di merito nella sede del Ministero della Salute.

CULTURA. “Il grande segreto dei libri” in omaggio alle biblioteche comunali

Questa mattina alla Biblioteca Bettini Junior a San Provolo, l’assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini e il direttore della Biblioteca Marciana, Stefano Campagnolo, hanno dato il via alla distribuzione, in tutte le biblioteche della Città con sezioni bambini e ragazzi, di duemila copie del volume “Il grande segreto dei libri” di Geronimo Stilton (ed. Piemme), donate dalla Biblioteca Nazionale Marciana alla Rete Biblioteche Venezia. L’iniziativa nasce grazie all’adesione della Biblioteca Nazionale Marciana alle Giornate Europee del Patrimonio 2022 del Ministero della Cultura che, per l’occasione, ha pubblicato “Il grande segreto dei libri”, rivolto alla fascia d’età compresa tra i 4 gli 11 anni, con la finalità di presentare ai bambini la ricchezza delle Biblioteche pubbliche nazionali.

ATTUALITA’. Il Natale 2023 entra nel vivo

Entra nel vivo il calendario di iniziative natalizie. “Venezia accende il Natale”, promosso da Comune di Venezia e Vela Spa, propone per il primo fine settimana tanti appuntamenti per bambini e adulti. A Mestre domani, sabato 2 dicembre, arriva il trenino di Natale con tante novità: un giro più ampio, un percorso rinnovato con tante sorprese lungo il tragitto e una fermata intermedia di salita e discesa all’incrocio tra via Ca’ Savorgnan e via Costa. Un magico trenino per scoprire le vie dello shopping, in un percorso che va dalla Stella Cometa di Largo Divisione Julia, attraverso la grande sfera natalizia di Piazzale Donatori di Sangue, fino alle sculture luminose di via Mestrina e al Tunnel di Luce tra via Olivi e via Poerio. L’orario per salire a bordo è dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social