redazione@tgplus.it
TG+

La Gigia in vendita: Sandro e Ovidio lasciano – TG Plus

1.6KViews
Condividi sui social

Notizie 7 dicembre – edizione pomeriggio

La Gigia in vendita: Sandro e Ovidio lasciano

Attualità. E’ in vendita uno dei locali più amati di Treviso Centro, la mitica osteria dalla Gigia di Vicolo Barberia, mecca delle mozzarelle in carrozze, le “mozze”, come le hanno sempre chiamate sin dal 1982 i due titolari Alessandro Valiera e Ovidio Gobbo, per gli amici Sandro Ovidio. Sandro e Ovidio vendono La Gigia per raggiunti limiti d’età, arrivati rispettivamente a 68 e 70 anni. Ma si dicono disposti a lavorare qualche per ora insegnare il mestiere ai futuri acquirenti, che -di chiunque si tratterà- rileverà un locale dal fatturato molto importante, con 12 dipendenti e decine, anzi centinaia di migliaia di clienti affezionati.

E il McDonald’s chiude

Attualità. Qualcuno direbbe “dal sacro al profano”, ma la cronaca è cronaca. Chiude infatti pure il McDonald’s di Ponte S. Martino, che a suo modo è anch’esso un locale storico, perché nel 1998 fu il primo fastfood americano a mettere piede a Treviso, al posto della fu pasticceria Somariva.

Confartigianato il 13 in protesta per il sì alle Grandi Opere

Cronaca. Il 13 dicembre anche la delegazione trevigiana di Confartigianato protesterà a Milano per chiedere il completamento di alcune grandi opere in provincia di Treviso, come il Terraglio Est e il Ponte di Vidor, ma soprattutto la viabilità accessoria alla Pedemontana Veneta.

Domani Benetton-Harlequins ore 15.00

Sport. Domani alle ore 15.00 torna la Challenge Cup di Rugby: a Monigo a sfidare la Benetton di coach Crowley ecco gli Harlequins di Londra. Nel frattempo tutta la squadra dei Leoni ha deciso di raparsi a zero per solidarietà con Masi, che sta affrontando la sua partita più importante, quella per la vita, battagliando contro un tumore.


Condividi sui social