redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La piscina di via Calabria, dove ha iniziato Federica Pellegrini, avrà nuova vita – TG Plus NEWS Venezia

424Views
Condividi sui social

CRONACA. La piscina di via Calabria, dove ha iniziato Federica Pellegrini, avrà nuova vita

Nuova vita per l’impianto natatorio in via Calabria alla Gazzera. E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Venezia, riunita nei giorni scorsi, il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e il completamento dei lavori relativi alla zona della nuova vasca acquagym, interventi che saranno possibili grazie ai fondi del Pnrr. Complessivamente sono stati destinati 1.100.000,00 euro.  “Tra l’altro è una piscina che ha una lunga storia ed è proprio qui che ha iniziato a nuotare Federica Pellegrini  – dichiara l’assessore allo Sport Andrea Tomaello  – All’interno ci sono le fotografie di una giovanissima “Fede” e dei suoi trofei giovanili e ci auguriamo che possa essere da stimolo per i tanti giovani che si affacciano al nuoto”.

CRONACA. Tre nuove lottizzazioni tra via Monte Mesola e via Vallenari

Via libera dalla Giunta comunale a tre piani di lottizzazione fra loro interdipendenti, posti tra via Monte Mesola e via Vallenari, a Favaro Veneto. L’ambito interessato ha una superficie territoriale interamente a destinazione residenziale per una sessantina di appartamenti. Gli edifici privati a destinazione residenziale avranno una altezza massima pari a 9,50 metri. La delibera approvata dalla Giunta prevede anche l’allargamento di Via Vallenari Vecchia, lungo il margine sud dell’area d’intervento. E’ inoltre prevista la realizzazione di opere di arredo urbano attrezzato e di due aree parcheggio vicino alle quali saranno posizionati alberi. Prevista anche la realizzazione di parte della rotatoria in corrispondenza dell’area comunale in uso a Veritas.

ATTUALITA’. Il 25 aprile torna a Palazzo Ducale il Premio San Marco

La quinta edizione del “Premio San Marco” come di consueto si terrà il 25 aprile prossimo in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città, per rendere omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane” consegnando un riconoscimento simbolico a quei cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete in varie discipline. Nello specifico i cittadini sono invitati a segnalare, attraverso un modulo che sarà disponibile dal 13 febbraio alle ore 24 del 13 marzo 2023 nella home page del sito internet del Comune di Venezia, una persona, un gruppo, un’attività economica, un’associazione del nostro territorio che si sono distinti nel corso dell’anno appena trascorso.

ATTUALITA’. Biennale, due concerti a Mestre per i Carnevale dei ragazzi

Si terrà da sabato 11 a domenica 19 febbraio 2023 il 14. Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia, con due spazi: uno a Venezia (Ca’ Giustinian, San Marco 1364/a) e uno spazio tutto nuovo a Mestre (Parco Albanese, Bissuola) con una sezione musicale di concerti e laboratori per scuole e famiglie negli spazi del CIMM (Centro Informatica Musicale Multimediale) della Biennale. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social