redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Litiga con i vicini e li minaccia con un fucile, in garage aveva altre armi – TG Plus NEWS Venezia

205Views
Condividi sui social

CRONACA. Litiga con i vicini e li minaccia con un fucile, in garage aveva altre armi

Un 44enne di Dolo è stato denunciato per minaccia aggravata, porto abusivo di armi e munizioni e omessa custodia di armi poiché, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi con i vicini di casa, ha minacciato gli stessi con un fucile a pompa, sequestrato unitamente ad un altro fucile e ad una pistola. Tali armi erano custodite all’interno del garage senza le cautele e precauzioni previste dalla normativa sulle armi. Si tratta di un risultato delle attività svolte dai Carabinieri di Chioggia nei giorni di Pasqua e Pasquetta, in cui sono state denunciate in tutto nove persone e sono stati inoltre segnalati al Prefetto di Venezia, per uso personale di stupefacente, 5 individui, tra cui un minore. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Aggredisce un’attivista antiborseggi: preso dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Venezia hanno denunciato alla Procura della Repubblica lagunare un cittadino romeno di 46 anni, presunto autore dell’aggressione avvenuta qualche giorno prima di Pasqua ai danni di un’attivista contro il fenomeno dei borseggi. A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari dell’Arma sono riusciti ad individuare in pochi giorni, anche grazie alla visione di alcuni filmati ripresi con il telefonino della denunciante, il presunto responsabile delle percosse che avrebbe subito la persona offesa per aver segnalato ai turisti la presenza, tra le calli veneziane, di alcuni borseggiatori dai quali prestare la massima attenzione.

SANITA’. “Salva il cuore che ami”: a Noventa di Piave

In questi giorni un quarantanovenne è stato salvato grazie all’utilizzo di un defibrillatore automatico all’interno di un’azienda di Fossalta di Piave. È solo l’ultimo di una serie di episodi in cui è stata salvata la vita a chi è stato colto da un arresto cardiaco improvviso.  A questo è dedicato “Salva il Cuore che Ami” che si svolgerà sabato 13 aprile all’Hotel Base di Noventa di Piave con inizio alle ore 9.00, convegno organizzato dall’Ulss 4 in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale e con l’associazione Amici del Cuore che da vent’anni svolge attività di sensibilizzazione e di prevenzione in questo territorio. I particolari , e per sapere come partecipare, nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, arriva il sacchetto salva merende

Nelle scuole di Jesolo arriva il sacchetto salva merenda. Questa mattina sono stati consegnati ai referenti degli istituti scolastici D’Annunzio e Calvino alcuni contenitori da distribuire gratuitamente ad alunni iscritti al servizio di ristorazione. La consegna nei diversi plessi avverrà in maniera capillare a partire dai prossimi giorni. L’iniziativa, avviata in collaborazione con Euroristorazione, la ditta che eroga il servizio di refezione scolastica nel territorio, ha l’obiettivo di contrastare lo spreco di cibo e diffondere buone pratiche. Nei sacchetti potranno essere riposti gli alimenti distribuiti ma non consumati durante il pranzo scolastico e che potranno, così, essere portati a casa e consumati. I sacchetti salva merende sono lavabili, riutilizzabili e riciclabili.


Condividi sui social