redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Lotta contro il Covid costata 54 milioni di euro all’Usl 2 – TG Plus NEWS Treviso

837Views
Condividi sui social

SANITA’. Lotta contro il Covid, 54 milioni spesi dall’Usl

La lotta contro il Covid è costata all’Usl 2 Marca Trevigiana 54 milioni di euro. E 20mila visite specialistiche rinviate a data ancora incerta e anche diversi interventi chirurgici saltati. Numeri che, con questa quarta ondata potrebbero continuare a salire. L’ultimo bollettino in Provincia di Treviso è nero per i contagi con 14 anziani che hanno peso la vita e tre bimbi ricoverati in isolamento in pediatria.

SANITA’. Bimbi ricoverati, primi casi di Mis-C

Nuovi casi di Mis-C emersi anche tra i più piccoli, per la prima volta. Si trattano di due bimbi di 3 e 11 anni, ricoverati in ospedale. Il più piccolo di 3 anni si trova nell’ospedale di Odezo, mentre l’altro a Treviso e stanno combattendo contro la Mis-C ovvero una sindrome multi infiammatoria sistemica che può insorgere tra le due e le sei settimane dalla positività al Covid. Al Ca’ Foncello è stato anche ricoverato un bimbo di tre anni con sindrome nefrosica.

CRONACA. Morto a 31 anni dipendente comunale

Vedelago in lutto, si è spento a 31 anni Luca Comacchio. Dopo aver svolto il tirocinio nel 2016 nel Comune di Vedelago, nel maggio 2017 era stato assunto dall’ente dove lavorava nell’Ufficio organi istituzionali e dal 2018 svolgeva la mansione di addetto al Centro elaborazione dati. Aveva prestato la propria attività anche all’Unione dei Comuni della marca occidentale specialmente nell’ambito informatico, ma non solo.

CRONACA. Veglia per Carlotta Dussin, 18 lanterne in cielo

Ieri sera la veglia per Carlotta Dussin, la ragazza di 18 anni deceduta in un incidente stradale. Oltre 200 le persone accorse a Fontane di Villorba per ricordarla, con tanto di falò e di 18 lanterne liberate al cielo, una per ogni anno della ragazza. Un momento davvero toccante.


Condividi sui social