redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il sindaco di Conegliano nuovamente positivo al Covid – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

SANITA’. Fabio Chies di nuovo positivo al Covid

Il sindaco di Conegliano Fabio Chies ancora positivo. Ad affermarlo e ad informare i cittadini è stato lui stesso, proprio come fece anche la prima volta. “Dopo il tampone periodico che eseguo di prassi, pur essendo asintomatico, mi è stata riscontrata la positività per cui dovrò fermarmi per alcuni giorni, sarà una fine dell’anno particolare ma va bene così”, ha detto. La scoperta del contagio è avvenuta ieri sera grazie ad un tampone rapido comprato in farmacia e fondamentale per accedere al Consiglio comunale.

CRONACA. Il vax point di Godega chiude

l Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2 comunica che il Centro Vaccinale di Godega di Sant’Urbano concluderà la sua attività il 9 gennaio. Dal 10 gennaio le vaccinazioni saranno effettuate presso il nuovo Vax Point di San Vendemiano. Le prenotazioni già effettuate e previste a partire dal 10 gennaio saranno dirottate nella nuova sede, garantendo lo stesso giorno e orario prefissati. Gli utenti riceveranno un SMS dall’Ulss 2 a conferma dell’appuntamento, in cui sarà comunicato l’indirizzo della nuova sede vaccinale di San Vendemiano. 

SANITA’. Treviso prima provincia veneta per contagi

Resta difficile la situazione negli ospedali trevigiani che stanno gestendo sempre più pazienti positivi al Covid. A ieri sono 328 i pazienti ricoverati nei reparti Covid, di cui 35 persone ricoverate in Terapia Intensiva, quattro vaccinate e 31 non vaccinati. Purtroppo negli ultimi tre giorni si sono registrati 14 decessi. Del resto la Provincia di Treviso è ormai la prima per numero di contagi in Veneto. Nelle ultime 24 ore sono stati ben 1395 i nuovi casi di positività registrati tra i trevigiani. L’unico segnale positivo dall’inizio della quarta ondata arriva dal tasso di contagiosità del coronavirus: “L’Rt a Treviso e Provincia si attesa a 0,98 – spiega il direttore generale dell’Ulss2, Francesco Benazzi – questo ci fa ben sperare di avere già verso la fine di questa settimana una diminuzione dei ricoveri ospedalieri”.

SPORT. TVB fa il regalo di Natale ai suoi abbonati

La Nutribullet Treviso Basket ha passato il turno, unica squadra italiana, nella stagione di esordio in una coppe europea, la Champions League, e si è conquistata il diritto del “Play In”, un barrage al meglio delle tre partite per entrare nella TOP 16 della competizione. Si inizia il 5 gennaio alle 20.30 al Palaverde contro i greci del Lavrio, ritorno in terra ellenica l’11 gennaio, eventuale bella il 19 gennaio al Palaverde. La società trevigiana ha deciso di premiare i suoi fedeli abbonati di questa stagione regalando ai possessori dell’abbonamento la partita di gara1 del 5 gennaio contro la squadra greca.


Condividi sui social