L’UE blocca il falso Bolgheri, “E adesso stop anche al Prosek”
ECONOMIA. L’UE blocca il falso Bolgheri, “E adesso stop anche al Prosek”
Una nuova freccia all’arco del vero ed unico Prosecco. Proprio alla vigilia del Vinitaly, l’ufficio marchi europeo (EUIPO) ha accolto le ragioni dell’Italia per la Tutela dei Vini Bolgheri e Bolgheri Sassicaia DOC nel contenzioso contro una delle principali cantine bulgare, che nel 2017 aveva fatto domanda di registrare il marchio “Bolgaré” nella classe dei prodotti alcolici.
Le dichiarazioni del presidente di Coldiretti su Notizieplus.it
CRONACA. I funerali di Christian si terranno domani
Colpito da un malore mentre era a casa. E’ morto così a 48 anni Christian Casagrande di Vittorio Veneto. A trovare il corpo nel letto è stato un parente che si era allarmato non vedendolo per diversi giorni. Il decesso risale allo scorso venerdì. Lascia i figli Alex ed Andrea e tutti i parenti. Il funerale sarà celebrato domani alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina di Vittorio Veneto.
SANITA’. Covid in Veneto, scende la curva dei contagi ma aumentano i ricoveri
Scende la curva dei nuovi contagi Covid-19 in Veneto, ma risalgono tutti i dati su decessi e ospedali. I nuovi casi registrati in 24 ore sono 7.874 (ieri avevano sfiorato quota 10 mila), con il totale a 1.482.982; i decessi sono 15, per un totale di 14.141 vittime da inizio pandemia. Salgono ancora gli attuali positivi, che sono 78.194 (+1.712). Negli ospedali, tornano sopra quota 800 (811) i ricoverati in area medica, +18 in un giorno, e sono 62 (+6) quelli in terapia intensiva. Sul fronte della campagna vaccinale, sono state 2.136 le somministrazioni di ieri, di cui 1.913 booster e 105 prime dosi.
SPORT. A giugno e luglio 4 settimane di Treviso Soccer Camp
Il sogno biancoceleste per i più piccoli presto si trasformerà in realtà. La società Treviso FBC 1993 annuncia che la prossima estate porterà con sé il Treviso Soccer Camp dando vita a ben quattro settimane di calcio con finalità ludico e motorie. Uno staff di professionisti, guidati dal responsabile del settore giovanile del Treviso Alessandro Zanato e dal responsabile Treviso Soccer Camp Enrico Simeoni, seguiranno tutti i bambini e ragazzi, nati dal 2008 al 2015, che si vorranno iscrivere dal 1 aprile 2022.