redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marghera, rintracciato ed arrestato 16enne – TG Plus NEWS Venezia

794Views
Condividi sui social

CRONACA. Marghera, rintracciato ed arrestato 16enne

I Carabinieri di Marghera hanno arrestato un16enne di origini kosovare, già sottoposto a misura cautelare presso una struttura per minori di quel centro su disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Bolzano, per una serie di episodi di rapina, estorsione e danneggiamento, reati commessi ad aprile a Brunico, tra l’altro con condotta continuata nel tempo. I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni altoatesino nei suoi confronti e suscitata proprio dalle numerose segnalazioni dei Carabinieri circa il mancato rispetto delle prescrizioni imposte, che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere a Treviso, per scontare la pena inflittagli tra le mura. Rintracciato a Marghera, il giovane è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

CRONACA. Striscio sul monitor della tv nuova, ma il negozio non la cambia. Anziano chiede aiuto all’Adico

Quando ha aperto l’imballaggio, supportato dal figlio, ha strabuzzato gli occhi di fronte a quello striscio sullo schermo del televisore che aveva appena acquistato per essere al passo con il nuovo digitale terrestre. Da quel momento, però, per un 75enne pensionato mestrino, è cominciata una vera e propria odissea che gli sta togliendo il sonno. La Sme di Cessalto di Treviso, dove ha comprato l’apparecchio, si rifiuta infatti di sostituirglielo, negando la possibilità che lo striscio sia stato provocato in fase di imballaggio (o prima). Così, per cercare di risolvere una vicenda che lo sta assillando, l’anziano si è rivolto all’Adico e tramite l’associazione ha intimato al punto vendita di sostituire il televisore senza ulteriori costi. “Non capiamo davvero che ostacoli ci siano  – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. E’ vero che in questi casi non esiste il diritto di recesso ma dato che la tv ha un difetto che si poteva individuare solo sballandola lì al momento, in negozio, cosa che non fa nessuno, l’uomo ha tutto il diritto di ricevere un nuovo televisore. Anche considerando il momento così difficile, i commercianti dovrebbero avere una attenzione ancora maggiore per i propri clienti. E ad oggi quella attenzione da parte della Sme non si è manifestata”.

ATTUALITA’. Trasporto scolastico, da lunedì 13 settembre riprendono i servizi con capienza dell’80%

Circoleranno con una capienza dell’80% tutti i bus delle aziende di trasporto pubblico che da lunedì 13 settembre ripristineranno anche il servizio speciale scolastico in vista della ripresa delle lezioni in aula, in presenza. Le aziende di trasporto pubblico coinvolte a livello di territorio metropolitano sono AVM/Actv, Atvo e Arriva Veneto che, ciascuna per quanto riguarda i propri percorsi, metteranno in campo  le tipologie di mezzi già utilizzato qualche mese fa, con il supporto di bus turistici  per quanto riguarda alcuni percorsi verso gli istituti scolastici  del bacino servito dall’azienda di trasporto e mobilità veneziana. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. “The Venice Glass Week”: ieri alla Vez otto bambine sono diventate “Impiraperle per un giorno”

Dopo l’appuntamento inaugurale, tenutosi al Lido, si è svolto ieri alla Biblioteca Vez, il primo dei due incontri previsti nell’ambito dell’iniziativa “Impiraperle per un giorno”, promossa nell’ambito del nutritissimo programma di “The Venice Glass Week 2021”, il festival internazionale creato nel 2017 dalla Fondazione Musei Civici e promosso dal Comune di Venezia con l’obiettivo di celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro. Duplice l’obiettivo del laboratorio, rivolto a bambini tra i sei e gli undici anni: da una parte quello di raccontare alle otto bambine partecipanti la storia di quella che nel capoluogo lagunare è una vera e propria arte, e dall’altra, insegnare loro la tecnica di infilatura di minuscole perline di vetro chiamate conterie, imparando così a realizzare vari oggetti tra cui collane, braccialetti e orecchini. La prossima tappa dell’iniziativa è prevista per domani, venerdì, a Forte Marghera.


Condividi sui social