redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marghera, sgomberato un edificio abbandonato – TG Plus NEWS Venezia

50Views
Condividi sui social

CRONACA. Marghera, sgomberato un edificio abbandonato

Mercoledì 18 settembre la Polizia Locale ha effettuato un intervento di sgombero in un edificio abbandonato in via Carrer, a Marghera. Sul posto è intervenuto anche il personale Veritas per la messa in sicurezza dell’edificio e la rimozione dei bivacchi, è stato infatti accertato l’ingresso abusivo di alcuni soggetti che si sono introdotti all’interno dello stabile dopo aver abbattuto la recinzione. L’abitazione risultava chiusa e senza segni di effrazione, mentre nel giardino è stato ritrovato un furgone abbandonato. Si è quindi provveduto alla messa in sicurezza del perimetro con la posa di reti elettrosaldate e il ripristino della recinzione abbattuta. Nel corso dell’ispezione non è stato individuato alcun soggetto all’interno dello stabile.

CRONACA. Deve scontare 5 anni per reati finanziari: finisce in carcere

Nella mattina del 12 settembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Portogruaro hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano nei confronti di un 62enne di Portogruaro, che dovrà scontare una pena detentiva di 5 anni di
reclusione per reati finanziari, commessi nella Provincia di Milano nell’anno 2011. La persona arrestata è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pordenone.

CRONACA. Burano: sanzionati 2 posteggi per il commercio su aree pubbliche

Nella giornata di ieri la Polizia Locale di Venezia, a Burano, ha accertato l’irregolarità espositiva di 2 banchi, in quanto i gestori mantenevano appesi alla tenda maschere, borse e peluche ed aumentavano le dimensioni autorizzate del posteggio posizionando, a ridosso della struttura, pannelli con calamite, girandole con occhiali e stand appendiabiti in violazione al Regolamento per il Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Venezia, che, in questi casi, prevede il sequestro della merce posizionata al di fuori della struttura autorizzata. Inoltre, sono state accertate violazioni  per occupazione di suolo pubblico in assenza di concessione nei pressi dei posteggi stessi. Sono state quindi emesse sanzioni per un ammontare complessivo pari a circa 4.700 euro e si è reso necessario il sequestro di merce per un totale di 2.362 pezzi.

CRONACA. Presentato il Festival dell’acqua di Mirano

Dal 26 settembre al 5 ottobre 2024 si terrà la seconda edizione del “Festival dell’acqua” di Mirano, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione di enti, associazioni e imprese del territorio: 10 giorni e 18 appuntamenti di approfondimento scientifico, culturale e di ri-scoperta del territorio. Un ricco programma che coinvolgerà la cittadinanza e che vedrà la partecipazione di esperti e studiosi del settore, enti di categoria regionali e professionisti, per una riflessione locale e globale sul significato e il senso dell’acqua, sulle cause e gli effetti della carenza della risorsa e sulla sua importanza come risorsa.  Ospite di eccezione di questa edizione sarà il professor Andrea Rinaldo, vincitore dello Stockolm Water Prize 2023, il cosiddetto premio Nobel dell’Acqua.


Condividi sui social