redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, chiuso il bar dove è avvenuto il pestaggio – TG Plus NEWS

1.31KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 9 luglio

Cronaca. Jesolo, chiuso il bar dove è avvenuto il pestaggio

E’ stato chiuso dai Carabinieri il bar “Comida”, luogo dove il 2 luglio scorso è avvenuto il pestggio ai danni di un uomo originario della Tunisia. Il provvedimento d chiusura è stato disposto dal Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, e prevede una sospensione della licenza per un totale di sette giorni.  E nella giornata odierna i ragazzi individuati dalle forze dell’ordine, tramite le telecamere di sorveglianza, come autori del pestaggio,saranno interrogati davanti al Pubblico Ministero Alessia Tavarnesi. L’accusa per i giovani è di lesioni personali gravi, ma l’imputazione potrebbe cambiare in base alle condizioni sanitarie in cuiversa il tunisino.

Cronaca. Fuoriuscita di acido da Porto Marghera

La centrale operativa della Polizia locale e la Protezione Civile del Comune di Venezia informano che alle ore 4:30 di oggi 9 luglio, si è verificata una fuoriuscita di acido fluoridrico in quantità bassa/trascurabile dagli impianti della Fluorsid di Porto Marghera. I Vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, hanno escluso immediati pericoli per la popolazione e successivamente intercettato la fuga. L’incidente è stato tempestivamente risolto. Ed i  Vigili del fuoco confermano che non vi è mai stato alcun pericolo per la popolazione. L’evento ha riguardato l’area interna dello stabilimento.

Cronaca. Rimane alta l’allerta Covid-19

Rimane alta l’attenzione nei confronti dell’emergenza Coronavirus. in base al bollettino di Azienda Zero, nella giornata d eri si sono verificati due nuovi casi di positività nel veneziano, che portano il totale a 2.691 persone contagiate da quando si è verificato l’inizio della pandemia. Le persone in isolamento fiduciario sono passate dalle 94 delle ore 17 di mercoledì 1 luglio alle 200 di ieri alla medesima ora. Si sono verificati anche due ricoveri all’Ospedal edi dolo, nel reparto di Malattie Infettive,  e, purtroppo,un altro decesso. Va detto comunque che gli attualmente positivi sono 26, gli stessi di una settimana da, ed aumentano quindi i negativizzati, che sono diventati 2.363 rispetto ai 2.356 del 1 luglio.

Attualità. TARI, nuovi aiuti del Comune per cittadini e aziende in difficoltà per la pandemia

L’assessore comunale al Bilancio, Michele Zuin, ha presentato ieri a  Ca’ Farsetti, la delibera approvata dalla Giunta comunale nella sua ultima riunione, che stabilisce gli indirizzi sulle modalità e i termini di fatturazione della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2020.  Per quanto concerne le utenze domestiche – ha spiegato Zuin – è stato previsto lo slittamento del pagamento della prima e seconda rata dal 16 luglio al 16 novembre per i nuclei familiari in cui sia stato interrotto per almeno uno dei membri, il rapporto di lavoro lavoro in seguito a licenziamento dopo il  31 dicembre 2019; accesso agli ammortizzatori sociali (Cig-Fis) a decorrere dal 30 marzo 2020; riduzione, per i titolari di reddito da lavoro autonomo, di oltre un terzo del volume di affari nel periodo marzo/giugno 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019”.  Il rinvio del pagamento dovrà essere richiesto compilando un apposito modulo, che sarà disponibile nel sito del Comune, dalla prossima settimana. Per tutte le altre attività, che sono state comprese nei provvedimenti di chiusura obbligatoria, e anche per quelle che si sono fermate volontariamente, è prevista invece la sospensione dei pagamenti. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul nostro sito notizieplus.it.

 

 


Condividi sui social