redazione@tgplus.it
TG+

Maxitruffa dell’energia, sette arresti – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 18 settembre – ed. mattina

Cronaca. Maxitruffa dell’energia, sette arresti

Progetti di efficientamento energetico mai realizzati ma fondi ampiamente incassati al pari dei relativi certificati. Era una autentica truffa allo Stato quella messa in piedi da un gruppo comprendente anche un 30enne di Treviso ed un 50enne di Ponzano. Il meccanismo è stato svelato dagli investigatori della Guardia di Finanza di Treviso che hanno eseguito sette arresti e notificato gli avvisi di garanzia ad altre 28 persone indagate a vario titolo per truffa aggravata per l’indebito conseguimento di erogazioni pubbliche. Le Fiamme Gialle hanno disposto al contempo anche il sequestro preventivo di 110 milioni di euro in beni.

Cronaca. Abusi sul nipotino, orco in galera

Tre anni di reclusione, 5 anni di interdizione dai pubblici uffici ed un risarcimento di 10mila euro a favore della vittima. Queste le decisioni adottate ieri in rito abbreviato dal Gup di Treviso nei confronti di un 71enne di Paese. L’uomo, volontario come vigile urbano, ha molestato più volte il nipotino di 10 anni d’età della compagna finché il bambino non ha confessato tutto ai parenti facendo scattare la denuncia.

Cronaca. Malore fatale all’Arsenale

Aveva parcheggiato il camion della ditta di trasporti rumena per cui lavorava all’interno del centro commerciale di Roncade, forse per riposare dopo un lungo viaggio. Ma un infarto improvviso ha stroncato la vita di Sebastian Vasilachi, 30 anni: il suo corpo è stato rinvenuto esamine all’interno della cabina. Già disposto l’esame autoptico sulla salma, trasportata in obitorio.

Cronaca. Stalking religioso, 50enne alla sbarra

Si era infatuato di una giovane donna opitergina e per convincerla a cedere alle sue avances si era dichiarato quale “arcangelo Gabriele”. Vicenda surreale se non fosse drammaticamente vera. Protagonista un 50enne trevigiano, denunciato dalla ragazza, esasperata. In tribunale l’uomo ha affermato di essere Dio in persona, rifiutando di nominare un avvocato difensore. Il processo è stato sospeso per poter effettuare sul singolare stalker una perizia psichiatrica.


Condividi sui social