redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Lutto nel mondo del ciclismo – TG Plus Sport Venezia

1.87KViews
Condividi sui social

TG Plus SPORT Venezia – ed. 24 marzo

Ciclismo. Deceduto Eugenio Stefani

Anche il mondo dello sport piange la scomparsa di un’altra vittima dovuta al COVID-19. Si tratta di Eugenio Stefani, ex presidente della Fausto Coppi Gazzera al 1988 al 1993. Della società ciclistica mestrina, Stefani è stato una vera e propria bandiera avendo sempre militato nella società sin dalla categoria esordienti per poi gareggiare tra gli allievi, gli juniores fino ad approdare tra i dilettanti, dove ha attenuto anche diversi successi di prestigio.

Sport tra blocchi ed incertezze

Il mondo dello sport è tutto bloccato. Viste le cifre che girano, è soprattutto il calcio a soffrire maggiormente questa situazione. I vari responsabili delle Leghe stanno cercando di capire l’evolversi della situazione. Il Venezia FC, come le altre 19 squadre del campionato cadetto, deve continuare a tenersi pronto per una eventuale ripartenza. Si pensa che si possa ripartire a maggio e che eventualmente si possa sforare la fatidica data del 30 giugno, limite che alcuni pensano sia invalicabile per questioni che riguardano contratti e assicurazioni varie.

Basket. Oggi conference-call in Lega di Serie A

Oggi è in programma la nuova conference call tra le 17 società associate della Lega Basket  di Serie A che servirà per fare il punto della situazione dopo il lavoro svolto nell’ultima settimana da parte dei quattro tavoli tecnici formati martedì scorso, i rappresentanti stanno preparando le sintesi sui rispettivi argomenti di competenza. La Reyer Venezia, insieme a Virtus Bologna, Sassari e Pesaro si sta occupando di tenere i rapporti con le istituzioni, in particolare la Federbasket, e le associazioni di categoria, come Giba e Usap. In questo momento è impensabile ipotizzare una data per riprendere, i più ottimisti stimano l’inizio di maggio con la possibilità di “sforare” la data ultima del 12 giugno qualora venissero cancellati o posticipati i tornei preolimpici.

Voga alla Veneta. Sospesa la Vogalonga

Ieri è arrivata la decisione del comitato della Vogalonga di annullare la manifestazione. Vista l’emergenza sanitaria in corso – si legge nel comunicato – abbiamo deciso di sospendere la manifestazione programmata il 31 maggio. Riteniamo che la tutela della salute di tutte le persone che sarebbero state coinvolte, venga prima di qualsiasi altra cosa e perché comunque sarebbe mancato lo spirito di festa che da sempre accompagna la Vogalonga. Nella situazione di incertezza di quando tutto potrà tornare alla normalità, che ovviamente speriamo possa essere il prima possibile, non ci sentiamo di fare alcuna previsione sulla possibilità di recuperarla dopo l’estate.

Condividi sui social