Mestre, accoltellato alle 4 del mattino in via Piave – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Mestre, accoltellato alle 4 del mattino in via Piave
Questa mattina, venerdì 3 marzo, alle 4, un giovane uomo è stato accoltellato nei giardini di via Piave a Mestre. Il ragazzo, un 28enne nigeriano, è stato ferito alla mano e all’avambraccio, ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso. Il giovane è stato dimesso dall’ospedale ma dovrà tornare per la valutazione di un intervento di chirurgia plastica. I due presunti aggressori, un connazionale e un romeno, sono stati denunciati a piede libero.
CRONACA. Conclusi i lavori sulla Sp48 Noventa-Meolo
La Città metropolitana comunica di aver terminato l’intervento di messa in sicurezza che comprendeva anche la realizzazione di una nuova area di sosta lungo la SP 48 “Noventa di Piave – Meolo” all’intersezione tra via Fossetta e via Triestina nel Comune di Musile di Piave. I lavori avevano come obiettivo primario la riqualificazione di un’area soggetta a frequente transito di persone e mezzi e molto frequentato. L’importo complessivo dei lavori è di 150mila euro. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CULTURA. I 100 anni del Museo di Storia Naturale di Venezia
Un programma davvero ricco con laboratori per famiglie, attività, aperture serali, cacce al tesoro, incontri con gli scienziati, che accompagnerà l’intero 2023 per celebrare i cento anni del Museo di Storia Naturale di Venezia e raccontare le numerose attività che lo vedono protagonista. Il 13 maggio è prevista una giornata di festeggiamenti aperta a tutti e gratuita con punti informativi, laboratori, giochi, spettacoli, per coinvolgere associazioni e istituti che da anni collaborano con il Museo e condividere la ricorrenza con tutta la cittadinanza.
VIAGGI. Lido di Venezia, presentata l’offerta estiva
Sport, eventi e servizi di qualità, con attenzione all’inclusività e alle famiglie caratterizzeranno la stagione balneare 2023 del Lido di Venezia. Nel corso della presentazione è stata annunciata una variazione delle tariffe a seguito del caro energia, l’aumento sarà tra il 4 e il 6 percento, ma saranno riproposte particolari scontistiche riservate ai residenti del Comune di Venezia e clienti fidelizzati. La stagione inizierà il prossimo 22 aprile con l’apertura del Bluemoon, il 13 maggio sarà la volta della piscina, dal 27 maggio ombrelloni aperti anche sul lungomare San Nicolò che si presenterà con un nuovo volto.