redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, un corteo in memoria di Giulia Cecchettin – TG Plus NEWS Venezia

396Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, un corteo in memoria di Giulia Cecchettin

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 21 novembre, migliaia di persone hanno manifestato in memoria di Giulia Cecchettin, e contro la violenza di genere. Il corteo è partito dal centro di Mestre, precisamente Piazzetta Coin, quindi si è snodato lungo via Carducci, è proseguito per via Einaudi per culminare in Piazza Ferretto.

CRONACA. Fuori dal carcere, continua a maltrattare la moglie: arrestato

Era stato arrestato lo scorso primo settembre, a Marghera, perché sospettato di maltrattamenti nei confronti della moglie. L’uomo, un cittadino tunisino, scarcerato l’8 novembre scorso con invio agli arresti domiciliari, sarebbe invece andato presso l’abitazione della moglie, riprendendo a minacciarla  danneggiando, inoltre, l’autovettura familiare. Così  il GIP presso il Tribunale di Venezia ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura a seguito della quale, lo scorso 16 novembre l’individuo è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Massa Carrara.

CRONACA. Celebrata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri

Stamattina i Carabinieri di Venezia hanno celebrato a Marghera, nella Chiesa di Sant’Antonio,
la “Virgo Fidelis”, protettrice dell’Arma. La Santa Messa è stata officiata dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Nicola Conforti, ha evidenziato, in premessa, la scelta dell’Arma di “essere testimone concreto di comunità” a Marghera, toccata dalla triste vicenda dello scorso 3 ottobre.  Inoltre una menzione particolare è stata fatta al valore del “Rispetto dell’altro, del più debole, della persona amata. Senza rispetto non può esserci vero amore – ha puntualizzato Conforti– come purtroppo i fatti tragici e le lacrime versate in questi giorni ci hanno tristemente dimostrato”.

CRONACA. Venerdì sciopero dei lavoratori dell’igiene ambientale

Alcune sigle sindacali hanno proclamato per venerdì 24 novembre uno sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale. Di conseguenza, quel giorno potrebbero non essere assicurati alcuni servizi, ad esempio la raccolta dei rifiuti – anche differenziata – e rimanere chiusi il call center, gli Ecocentri e gli Ecomobili.
Saranno comunque garantite le prestazioni minime stabilite dalla legge , come ospedali e grandi comunità (non esercizi commerciali, industriali e utenze domestiche). Veritas invita la cittadinanza a limitare, per quanto possibile, il conferimento dei rifiuti nel giorno dello sciopero.


Condividi sui social